Ogilvy Healthworld si aggiudica la gara Menarini

13 maggio 2014

A seguito di una gara creativa che ha visto coinvolte diverse agenzie, Menarini ha assegnato a Ogilvy Healthworld il budget per la comunicazione di due prodotti della linea Sustenium, due integratori alimentari sviluppati dall’azienda di Firenze. Per Sustenium Plus, l’idea della campagna, on air in tv da sabato 10 maggio nei formati 30, 20 e 15 secondi, vede un uomo che, su un curioso tapis roulant nei laboratori Menarini, mette alla prova l’efficacia energetica del prodotto attraverso un test che simula situazioni della vita reale. ‘Su con Sustenium’ è il claim che chiude il comunicato. “Siamo molto orgogliosi di lavorare con Menarini, azienda storica che porta avanti con orgoglio prodotti italiani -afferma Giorgio Pasqual, managing director di Ogilvy Healthworld -. L’intervento creativo dell’agenzia ha voluto sottolineare proprio questo aspetto, con una campagna che si distingue dal mercato, interpretando in chiave ironica lo stress che affrontiamo quotidianamente, trasponendolo in un’ambientazione surreale, pur mantenendo chiaro quanto il prodotto sia frutto di innovazione, ricerca e tecnologia”. Lo spot, girato in teatro di posa a Sofia, è stato realizzato da BlowUp films per la regia di Fabrizio Mari. Per Ogilvy Healthworld, con la direzione creativa esecutiva di Giuseppe Mastromatteo hanno lavorato il client creative director Giordano Curreri e l’art Marco Mondani. La regia è di Fabrizio Mari per la casa di produzione BlowUp Film.