Media World, al via da domani la promozione dei Mondiali di calcio. Firma Cayenne

13 maggio 2014

Concorso ‘E tu quanto credi?’, campagna tv, radio e web

 

Per i Mondiali Brasile 2014, Media World torna in campo con un nuovo concorso per premiare i propri clienti:  ‘E tu quanto ci credi?’. L’attività è comunicata attraverso una campagna integrata tv, radio e web, ideata dall’agenzia Cayenne. Il concept della creatività è giocato ancora sulla scommessa della vincita, o meno, dell’Italia. Si può partecipare al concorso decidendo di non credere nella vittoria dell’Italia e quindi ricevere immediatamente un buono del 10% del valore dell’acquisto utilizzabile entro il 31 luglio 2014 o invece di credere nella Nazionale, puntando ad accrescere il valore del proprio bonus a ogni scommessa sulla vittoria della partita e al relativo accesso agli ottavi, ai quarti, alla semifinale, fino ad arrivare al 200% del valore del prodotto acquistato in caso di vittoria dei Mondiali.

A ogni passaggio del turno dell’Italia, si potrà scegliere se ‘uscire’ dal gioco e ritirare il buono per il valore corrispondente al turno raggiunto, oppure continuare a ‘puntare’ sul cammino dell’Italia, attendendo quindi l’esito della fase successiva. Lo spot tv, con la regia di Sebastian Hedin per la casa di produzione Movie Magic, ricrea l’atmosfera da tifo pre-partita, mettendo a confronto diversi gradi di tifoseria, quella di chi crede fermamente nelle vittorie dell’Italia a quella di chi ci crede soltanto un po’.

La creatività è declinata su 3 soggetti, bar, flags e scarves, pianificata in tv da domani al 25 maggio, e in radio, da domani al 18 maggio. A supporto del concorso e del volantino è stata creata una sezione del sito dedicata, etuquantocicredi.mediaworld.it  in cui gli utenti potranno registrarsi al concorso. E’ stato inoltre previsto un piano di comunicazione digitale articolato che vede coinvolti i social network e i principali portali, con formati impattanti, come il masthead di YouTube, online domani. Per l’occasione i punti vendita Media World saranno completamente addobbati in veste calcistica, in tema con il concorso.

Hanno lavorato alla campagna il direttore creativo esecutivo Stefano Tumiatti, i direttori creativi Federico Bonriposi e Matteo Airoldi, i copy Ida Mandolini e Alberto Pascazio, l’art Ania Bartoli, il digital creative director Paola Naldi.