Pif alla scoperta del ‘Tango illegal’ per Telecom Italia

12 maggio 2014

Arriva in tv il nuovo soggetto della campagna firmata da Leagas Delaney per Telecom Italia e che vede Pif ancora alle prese con il suo speciale giro d’Italia alla ricerca delle tante passioni che uniscono gli italiani e di come queste vengano alimentate dalle nuove tecnologie. In questa tappa, Pif è a Torino, in piazza San Carlo, dove incontra un gruppo di ballerini amanti del ‘Tango illegal’: una community composta da appassionati che ricreano le atmosfere delle milonghe argentine in alcuni luoghi delle nostre città.

I ballerini, per informare velocemente tutti i protagonisti delle danze, si danno appuntamento utilizzando internet. Attraverso dei video su YouTube e la rete veloce 4G di Tim, riescono a spiegare le coreografie anche ad un neofita come Pif e, grazie ai social network, invitano sempre più persone a far parte di questa speciale community. La campagna è accompagnata dall’hashtag #milionidipassioni attraverso cui Telecom Italia raccoglierà nel web le impressioni degli utenti internet e fornirà contenuti video extra e approfondimenti delle interviste realizzate da Pif ai protagonisti della campagna. La pianificazione del nuovo soggetto prevede uscite sui principali network nazionali e sul web. La regia è di Luke Scott, la casa di produzione è RSA Films.