A Challenge Sportmarketing il B2C di Gazzetta dello Sport per il Giro d’Italia

9 maggio 2014

A

“In queste ore siamo in partenza per il Giro d’Italia – ha spiegato a Today Pubblicità Italia Roberto Terzaghi (nella foto), amministratore unico di Challenge Sportmarketing – dove andremo a sviluppare la presenza di Gazzetta dello Sport nelle attività di interazione B2C, e in particolare la gestione del temporary store e la Carovana Pubblicitaria. Vero punto di forza di questo progetto (grazie al quale abbiamo vinto la relativa gara indetta da Rcs Media Group) è la qualità che lo caratterizza trasversalmente in tutti i suoi elementi, dalle prerogative degli automezzi impiegati – in grado di stupire e di sorprendere il pubblico in ragione della loro struttura e personalizzazione – alle attività di animazione proposte ed alla prerogative del personale addetto. Il tutto gestito con la professionalità, la precisione e la diligenza che il mercato ci riconosce”. Il Giro d’Italia è l’atto finale di un’attività frenetica che ha contraddistinto i primi cinque mesi del 2014 di Challenge Sportmarketing specie nel Running. “In questa disciplina abbiamo dato inizio al programma di comunicazione integrata ‘CorriConad’ – continua l’ad -, da noi studiato per il nostro storico cliente Conad e che prevede, oltre alla partecipazione ad alcune delle più importanti maratone italiane supportata da comunicazione radiofonica e nei Punti Vendita dei territori coinvolti, iniziative specifiche di comunicazione a tema a taglio relazionale sui propri media e sui social network, in collaborazione con gli esperti di Runner’s World, testata di riferimento settore”. Molto impegnativa ma di grande soddisfazione è stata inoltre la collaborazione del Gruppo con Adidas sia nella realizzazione del progetto “#cityrunners” (dedicato ad un gruppo di stakeholders, coordinato da Giorgio Rondelli e sviluppato in collaborazione con Rcs Sport, finalizzato alla partecipazione alla Relay della Maratona di Milano), sia nell’attivazione delle sponsorizzazioni Adidas della SuisseGas Milano Marathon e della Mezza Maratona Roma – Ostia.

                                                                                                                                                                                                                 Fiorella Cipolletta