Balocco rinnova il format di comunicazione con Sunny Milano

9 maggio 2014

Sunny Milano firma il nuovo corso di comunicazione di Balocco. L’azienda dolciaria di Fossano va on air con una nuova serie di spot studiati dall’agenzia fondata da Antonio Cirenza e Marco Calaprice, struttura incaricata senza gara. Per l’azienda si tratta di un ritorno di fiamma visto che la coppia creativa aveva contribuito alla nascita del fortunato format del ‘Signor Balocco’ in Armando Testa.

La nuova campagna è ambientata nel ‘Paese del Signor Balocco’, un luogo ideale dove ogni giorno la bontà si sveglia con i suoi abitanti, e dove i valori della famiglia e della condivisione regnano sovrani. Un paese a misura d’uomo, in cui il ritmo della vita quotidiana scorre lento fra bambini, ragazzi e famiglie che si relazionano con piccoli gesti, vivendo appieno la dolcezza ed il piacere dello stare insieme e che, naturalmente, invitano tutti a ‘fare i buoni’. Nei nuovi spot, il Signor Balocco non è più una persona in carne ed ossa, diventa un personaggio evocativo. Viene raccontato il suo mondo e le persone che lo abitano.  “

Si tratta di una campagna istituzionale, destinata a evolversi nel tempo, che attraverso i prodotti racconta i valori della marca – spiega Marco Calaprice, direttore creativo della campagna insieme ad Antonio Cirenza -. L’idea di spostare l’ambientazione fuori dalla fabbrica ci offre maggiori opportunità per raccontare la gamma Balocco, coinvolgendo persone diverse”. Trait d’union di tutti gli spot è l’apertura con lo storico furgone Balocco, ormai divenuto una vera e propria icona della marca, che nel passare lascia sullo sfondo lo splendido paesaggio del Paese del Signor Balocco. I primi episodi – degli otto realizzati – sono dedicati ai prodotti della prima colazione: Pastefrolle, Ciambelle, Gocciolotti e Zuppole saranno on air per tre settimane consecutive a partire da domenica 11 maggio, su tutte le emittenti generaliste, digitali e satellitari. La pianificazione media, curata da Media Italia, prevede formati da 30” e 15”.

Gli spot, prodotti da The Family, hanno potuto contare sulla regia di Luca Lucini, con la fotografia di Manfredo Archinto.La colonna sonora ‘Come with me’ è un brano originale composto da Quiet, Please! per Balocco.