Euronics festeggia i suoi 15 anni con la nuova campagna Sottocosto

9 maggio 2014

Comunicazione sui maggiori circuiti nazionali televisivi, radiofonici e web con Max Information e Upgrade Multimediale

 

Per i 15 anni di attività, Euronics ribadisce il proprio impegno nel rispondere alle esigenze del consumatore con una promozione Sottocosto, on air da giovedì 8 a sabato 17 maggio. Il volantino propone numerose offerte pensate e all’interno è previsto uno speciale di quattro pagine, suddiviso in Audio-Video, Clima e Fotografia, per prepararsi agli imminenti appuntamenti del calendario: i Mondiali di Calcio, per tifare gli Azzurri in alta definizione, e l’estate. La promozione Sottocosto sarà supportata dal volantino e da un’articolata campagna di comunicazione sui maggiori circuiti nazionali televisivi, radiofonici e web. La componente digitale prevede la presenza sui principali portali generalisti e di informazione, a cui si aggiungono link sponsorizzati su Google, campagne click to download per l’app mobile e post dedicati su Facebook, Twitter e Google+.

La campagna atl è stata realizzata da Max Information con la pianificazione di Media Italia.

La parte web è stata curata da Upgrade Multimediale, con pianificazione gestita internamente dall’azienda. In concomitanza con il volantino, Euronics lancia anche un concorso, curato da Wepromo, per l’uscita nelle sale cinematografiche del nuovo film Godzilla: uno spot trasmesso sugli schermi presenti nei punti vendita dell’insegna aderenti all’iniziativa spiegherà agli utenti le modalità di partecipazione. In palio, oltre a tanti gadget del film, un’esperienza di guida sulle monoposto sportive del circuito PureSport (www.puresport.it).

Dal mese di maggio, inoltre, Euronics si schiera al fianco di Save the children nel progetto ‘Illuminiamo il Futuro’ che combatte la povertà educativa dei minori nei contesti più disagiati in Italia, con la creazione di ‘Punti Luce’, spazi di incontro ricavati in edifici urbani da riqualificare che metteranno a disposizione di ragazzi e ragazze dai 6 ai 16 anni laboratori, giochi, attività motorie e nuove tecnologie. I primi ‘Punti Luce’ saranno aperti nel 2014 a Torino, Bari, Milano, Roma, Palermo, Catania, Gioiosa Ionica (RC) e Genova. Acquistando una DonorCard, del valore di 2 euro, alle casse di tutti i negozi del gruppo si potrà sostenere Save the Children.