Lumata concessionaria e premium partner di 2048

8 maggio 2014

L’app 2048 originale, firmata dal suo creatore, il ventenne friulano Gabriele Cirulli, è ora disponibile sull’App Store (iOS) e su Google Play (Android). Il gioco, creato come puro esercizio in un weekend, è divenuto un autentico fenomeno, giocato da 22 milioni di persone per un totale di 320 milioni di partite giocate fino ad ora.

Semplice e al tempo stesso appassionante, 2048 ha come scopo unire le tessere numeriche presenti sul campo da gioco: quando due tessere con lo stesso numero si toccano, se ne crea una con un numero doppio. L’obiettivo finale è arrivare ad avere sul campo una tessera da 2048.  Lumata, player di riferimento nell’ambito del mobile marketing e advertising, sarà concessionaria e premium partner dell’app ufficiale del gioco.

“Seguiamo con grande attenzione il mondo delle app, per poter offrire ai nostri inserzionisti le opportunità più interessanti – ha dichiarato Filippo Arroni, head of advertsing di Lumata -. Dopo la positiva esperienza che abbiamo avuto con Ruzzle, la collaborazione con 2048 è la logica continuazione di una strategia che ci vede partner delle iniziative più originali e coinvolgenti del momento”.