Discovery Media e Best Western lanciano Hotel cercasi, una brand partnership firmata D-Agency

8 maggio 2014

Campagna crossmediale sulle piattaforme digital & social di Real Time e della catena alberghiera

 

Discovery Media in collaborazione con Best Western, gruppo alberghiero presente in Italia con 180 hotel, ha presentato ieri Hotel cercasi, il nuovo programma in onda da questa sera alle 22.10 su Real Time (canale 31 digitale terrestre free, Sky canale 124 e 125 e TivùSat canale 31) con protagonista  Paola Marella. Il lancio del nuovo show, in 4 puntate da 30’ l’una, è supportato da una campagna di comunicazione articolata che abbraccia più fasi prima, durante e dopo la messa in onda ed è declinata con un approccio crossmediale coinvolgendo sia le piattaforme digital & social di Real Time che di Best Western.

Marella sarà protagonista di tutto il progetto. “Il branded content Hotel cercasi è un esempio del livello di servizio che Discovery Media attraverso le operazioni di brand partnership riesce a portare sul mercato adv italiano. Il progetto è stato creato dalla D-Agency, l’agenzia creativa interna a Discovery Media, che ha seguito l’intera filiera, dal concept creativo fino alla produzione. Attraverso contenuti innovativi abbiamo fatto interagire i nostri brand con quello di Best Western. Il progetto si declina su tutte le nostre piattaforme, coinvolgendo il digital e il social per tutto il periodo, con meccaniche di engagement che mirano ad ampliare il livello di penetrazione sul nostro pubblico e massimizzare così il ritorno per Best Western,  ha dichiarato Giuliano Cipriani vp, direttore generale Discovery Media (nella foto).

La prima fase della campagna si è aperta con ‘Viaggiatore cercasi’, il concorso online lanciato l’8 aprile sulla pagina Facebook di Best Western e che proseguirà per tutto il 2014, mettendo in palio soggiorni esclusivi nelle strutture del gruppo alberghiero. Il concorso è promosso on air su Real Time e sul sito www.realtimetv.it. Da oggi, durante il periodo di messa in onda del programma, sul sito www.bestwestern.it\realtime saranno inoltre disponibili dei contenuti extra (foto e contributi di backstage) condivisi anche sulla pagina Facebook del gruppo sulla quale dalla metà di giugno verrà attivata anche la seconda fase del concorso ‘Viaggiatore cercasi’ che durerà tutta l’estate e sarà focalizzata sullo user generated content. Il progetto proseguirà fino a fine anno con una nuova azione di recall del concorso che sarà promossa on air su Real Time e con un’intensa attività sui canali social del gruppo.