Cotto e Mangiato diventa un mensile con Conti Editore

7 maggio 2014

La raccolta advertising sarà curata da SportNetwork, concessionaria delle testate del Gruppo Amodei

Debutta il primo luglio il magazine Cotto e Mangiato. La trasmissione di successo di Italia 1 diventa così un appuntamento mensile in edicola con le ricette, la scuola di cucina e tanti altri argomenti e speciali legati al mondo del food. Il magazine è curato dalla Conti Editore del Gruppo Amodei su licensing di Mediaset. Per l’editore la realizzazione di questo mensile apre un nuovo capitolo su tematiche differenti ma al contempo di grande attualità sia di pubblico che commerciali.

La parte di raccolta di advertising sarà curata dalla stessa SportNetwork, la concessionaria che cura tutte le testate del Gruppo Amodei (Corriere dello SportStadio, Tuttosport, Sport & Style, AM –Motori e stili di vita, Auto, In Moto, Autosprint e Motosprint), oltre alla parte multimediale.  Grande sinergia tra Mediaset e la Conti Editore per la promozione e del magazine. Un grande supporto a Cotto e Mangiato avverrà attraverso i circa 900.000 fans di Facebook, attraverso i quotidiani del Gruppo Amodei e con una campagna advertising sulle reti Mediaset, su alcune radio a target e nei punti vendita della grande distribuzione con corner dedicati. La linea editoriale, in accordo con le esigenze del consumatore, ha un taglio pratico e veloce, ma di qualità.

Propone un programma settimanale studiato in base al tempo a disposizione da dedicare alla cucina: ai menù del week end è infatti dato maggiore spazio e approfondimento, mentre per i giorni lavorativi si punta su un’ampia scelta di ricette, adatte alle esigenze della vita di tutti i giorni. Ogni numero si apre con uno o più ‘Protagonisti’, prodotti tipici della cucina mediterranea, freschi e di stagione, ed eccellenze note e apprezzate in tutto il mondo. Alimenti di cui il magazine andrà a scoprire segreti e proprietà, con indicazioni utili per la scelta, l’acquisto, la conservazione e, naturalmente, l’utilizzo migliore in cucina. La conduttrice della trasmissione, Tessa Gelisio, è presente anche sul magazine Cotto e Mangiato con una serie di ricette dedicate ai consumatori più attenti come quelle per i seguaci del biologico, gli intolleranti e i vegani. Il primo numero, di 116 pagine, sarà in distribuzione al prezzo di lancio di 1 euro.