Corriere dello Sport – Stadio, al via anche la campagna televisiva con Ninetynine

7 maggio 2014

Sui canali Sky e Mediaset Premium con un focus sul target maschile e appassionato di sport

E’ partita lo scorso week end la nuova campagna televisiva del Corriere dello Sport – Stadio, con uno spot nei tagli da 15” e 30” on air sui canali Sky e Mediaset Premium con un focus sul target maschile e appassionato di sport. Lo spot, infatti, verrà trasmesso durante i break di tutta la Serie A e B, il GP di Spagna, la Bundesliga, Ligue 1, Liga, Premier, la finale di Uefa Europa League e quella di Uefa Champions League, rafforzando il legame tra il brand e le più rilevanti manifestazioni sportive.

Lo storyboard del commercial, ideato dall’agenzia Ninetynine, presenta una carrellata di suggestivi close up su gesti quali un uomo che si sfrega la barba in attesa che termini un cambio gomme ai box, una ragazza che si morde nervosamente le unghie durante una partita di tennis, un ragazzo che seduto sul divano stringe istintivamente le ginocchia durante la Moto GP fino ad arrivare all’urlo liberatorio del protagonista che esplode di gioia di fronte al goal della sua squadra. Tutti gesti che rivelano le nostre più forti emozioni di fronte a una competizione sportiva e che introducono il cartello finale dove campeggia la testata integrata dal suo nuovo pay off ‘Semplicemente passione’ e il messaggio: ‘Viviamo le stesse emozioni che vivi tu. E’ questo il motivo per cui ci piace raccontare lo sport’.

Il driver dell’intera campagna, infatti, è il focus sul lettore, sulle sue passioni sportive, sulle sue emozioni che vengono vissute proprio come il nostro giornale racconta lo sport: senza sovrastrutture, senza futili ridondanze ma in modo autentico e vero.