A MediaCom la gara media di eBay

6 maggio 2014

Sarà MediaCom ad occuparsi delle attività di media planning e media buying di eBay per tutti i Paesi dell’area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa). La centrale media è stata selezionata a seguito di una gara internazionale. La decisione rientra nell’ambizioso piano di marketing e fa leva sull’opportunità di ottimizzare le strategie di comunicazione dell’azienda.

MediaCom, infatti, avrà il compito di gestire tutti i piani media sia a livello online sia offline, consolidando i risultati raggiunti in precedenza dalle agenzie dei diversi Paesi. MediaCom avrà un ruolo di chiave all’interno del circuito Wpp, lavorando al fianco della consociata neo@ogilvy. Rafael Orta, Vice Presidente e Cmo ad interim di eBay Europa, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è quello di diventare la prima destinazione per lo shopping in Europa. Per questo motivo il nostro programma di marketing è più ambizioso che mai! Siamo orgogliosi di aver scelto un centro media che condivida la nostra stessa visione e passione per il nostro brand.”

Nick Lawson, Ceo Emea di MediaCom, ha affermato: “Siamo entusiasti di lavorare con eBay e di contribuire alla crescita del business in paesi esigenti e impegnativi come Europa, Medio Oriente e Africa. eBay è stato il pioniere di quella rivoluzione digitale che ha trasformato il nostro approccio strategico sul lavoro, il comportamento di acquisto di prodotti e servizi e il modo di vivere le nostre vite. Il nostro obiettivo principale è quello di garantire il ruolo leader di eBay in un modo che giorno dopo giorno cambia significativamente”.