Allianz sceglie Webranking per il passaggio a Google Analytics Premium

5 maggio 2014

I risultati positivi ottenuti durante il primo anno di partnership, hanno portato Allianz a scegliere Webranking per il passaggio a Google Analytics Premium: alle già consolidate attività di seo, ora l’agenzia di web marketing affiancherà anche le attività di gestione dell’account Premium. La qualifica Authorized Reseller infatti abilita la società guidata da Nereo Sciutto alla vendita della versione Premium di Google Analytics e garantisce un supporto costante e personalizzato declinato in base alle esigenze di business di ogni brand.  Data la struttura articolata del network di Allianz e il recente lancio dell’ultimo prodotto di punta, Allianz1, Google Analytics Premium risulta essere lo strumento ideale per un’avanzata e complessa configurazione di web analytics necessaria per il cliente. Webranking ha saputo comprendere gli obiettivi di marketing dell’azienda traducendoli in efficaci strategie digitali: dopo aver gestito la migrazione dall’account free all’account Premium, è stato implementato il nuovo protocollo di Universal Analytics per incontrare le esigenze di business intelligence. L’agenzia, inoltre ha fornito un’assistenza ad hoc nell’integrazione sul tag manager e terrà un corso avanzato ad Allianz per l’utilizzo della nuova piattaforma. Webranking si occupa già da marzo 2013 delle attività di seo e Web Analytics di Allianz con l’obiettivo di mantenere e migliorare le performance di traffico organic e di gestire la migrazione dei siti Allianz RAS, Lloyd Adriatico, Subalpina e Allianz all’interno dello stesso sito istituzionale. Ora, grazie all’account Premium, Webranking potrà fornire all’azienda di assicurazioni un’analisi del traffico dati ancora più precisa: la versione a pagamento di Google Analytics permette infatti di accedere a dati non campionati e a feature di altissimo livello. Per il secondo anno consecutivo Allianz si affida alla professionalità e alle competenze di Webranking per il supporto delle strategie digitali e di business online a conferma di una partnership sempre più intensa e collaborativa tra le due grandi realtà.