Fiorgolosi, Farfallegre e Cuorfelici Bauli volano in tv con McCann

5 maggio 2014

Bauli lancia i nuovi frollini Fiorgolosi, Farfallegre e Cuorfelici con una campagna firmata McCann e in onda da domenica 4 maggio.  La peculiarità di questi nuovi frollini ricchi, con gocce di cioccolato, sta nella forma originale che, come suggeriscono i nomi, si compone di due metà che unite danno vita a una farfalla, un fiore e un cuore. Ed è proprio su questo aspetto che si è concentrato il lavoro di McCann per identificare un posizionamento del prodotto rilevante  e distintivo nell’affollato mercato dei biscotti e per ideare una nuova comunicazione che rispondesse a criteri di originalità e rilevanza, ingredienti indispensabili per trovare spazio nella mente e nella considerazione dei consumatori. Lo spot infatti racconta, coerentemente con i valori della marca Bauli, la colazione vista con la fantasia di una bambina che, in una soleggiata mattinata quotidiana, immagina la propria città come una immensa e allegra tavola della colazione sulla quale arrivano i nuovi biscotti Bauli. Ed è così, quindi, che i palazzi di una normale cittadina italiana si trasformano in palazzi a forma di caffettiera, case a forma di biscottiera, fontane a forma di tazze da caffellatte, lampioni a forma di cucchiaini, fra i quali arrivano, volando leggiadri, dei giganteschi biscotti che unendosi in due metà formano le Farfallegre, i Fiorgolosi e i Cuorfelici.  Un magico spettacolo, sottolineato da una musica originale e allegra, per annunciare l’arrivo dei nuovi biscotti. Ideato da Giovanni Chiarelli, lo spot è stato girato fra Bergamo e Milano da Filmmaster con la regia di Eli Sverdlov e la post produzione di Gravity. La pianificazione media, a cura di Phd, prevede fino al 24 maggio formati tv da 30″ e 15″ su tutti i principali canali digitali e generalisti.