Berloni scrive insieme a NewTarget Group un nuovo capitolo della sua storia

5 maggio 2014

Nuovo sito e nuova gestione dei social network

Berloni, storica azienda di Pesaro sinonimo di cucine, si proietta in uno scenario innovativo e altamente digitale, allo stesso tempo capace di rimanere fedele a quel made in Italy artigiano che l’ha sempre contraddistinta. Berloni si è affidata all’agenzia NewTarget Group, che ha saputo accogliere e tradurre in una strategia integrata la volontà di raccontare la nuova fase dello storico marchio pesarese nell’ottica di un aggiornamento dell’immagine online. Fulcro della nuova comunicazione, il nuovo portale berloni.it. Progettato intorno al concetto di ‘esperienza Berloni’, il sito realizzato da NewTarget Group estende il prodotto-cucina a tutti quegli aspetti che ne modellano l’universo, ossia stile di vita, persone e qualità.

I concetti di lifestyle, people, quality costituiscono inoltre le rubriche del sito. Il portale, infatti, avrà una forte impronta editoriale, con articoli, suggerimenti e consigli ideati e redatti da NewTarget Group. Tutto questo poter vivere con stile l’ambiente più importante della casa: spazi dedicati ai materiali, ma anche interviste e segnalazioni divertenti e culturali. Lo spazio più ‘social’ della casa. Proprio perché la cucina Berloni è sempre in movimento, il nuovo portale è affiancato da una gestione dei social network attenta e dinamica sui canali Facebook, Twitter, Pinterest e YouTube, opportunamente differenziata nei toni e contenuti. Dialogo, interazione e calore sono le parole chiave della strategia social.