Su MultiMag arrivano le Charlie’s Angels per ‘Mission: Adam’, la web series di Opel

30 aprile 2014

Progetto di Condé Nast ideato da Factory 27 in collaborazione con Vanity Fair. Partner Manzoni

Da ieri su MultiMag, primo magazine multimediale italiano distribuito con il bacino e la frequenza di una campagna display, ha preso il via il primo format di native advertising Opel ‘Mission: Adam’. Il progetto di Condé Nast ideato da Factory 27 – interactive media hub del gruppo – per Opel, in collaborazione con Vanity Fair diventerà una vera e propria web series. MultiMag, sviluppato in tre dimensioni: multimediale, multiscreen e multidevice, è un nuovo format di native advertising che trasforma il dialogo tra publisher, brand e utenti, che offre contenuti advertorial digitali raccontando una storia o dedicandosi a un personaggio legato al brand, in questo caso le Charlie’s Angels che ispirano l’operazione di Opel e Vanity Fair, ‘Mission:Adam’. A Opel è infatti dedicato uno spazio che linka l’iniziativa e il suo concept attraverso il video teaser del progetto. MultiMag ‘Mission:Adam’, distribuito attraverso i siti web dei network Condé Nast e Manzoni, per la prima volta in partnership, è un progetto coinvolge le lettrici e le utenti del settimanale in due concorsi che permetteranno loro di vincere 2 Opel Adam, altrettante auto in comodato d’uso gratuito per un anno, e diverse digital replica di Vanity Fair. Il primo concorso prevede una call to action delle lettrici di Vanity attraverso il lancio (anche dalle pagine del settimanale) di un minisito dedicato, www.vanityfair.it/opeladam, dove da ieri le utenti troveranno tutte le info per partecipare. Utilizzando le features innovative di Opel Adam le potenziali ‘Charlie’s Angel’, divise a squadre, saranno agevolate a completare con successo le ‘missioni’ del progetto: diverse sfide, a bordo dell’auto, che cambieranno in relazione alla città in cui agiranno, Roma, Napoli, Bari e Firenze. La squadra vincitrice sarà premiata – dopo la finale a Milano – con una Opel Adam (per estrazione) e le altre due concorrenti del team avranno una Opel Adam in comodato d’uso per un anno. Il secondo concorso si svolgerà completamente online: tutte le missioni delle partecipanti saranno caricate nella sezione video su vanityfair.it/opeladam, come brevi web series. Ogni volta che una puntata sarà on air, tutte le utenti che si iscriveranno al minisito saranno coinvolte in missioni con tematiche simili a quelle delle concorrenti, in una rinnovata sfida web: in palio degli instant win che faranno vincere delle digital replica di Vanity Fair e la possibilità di vincere a estrazione una Opel Adam.