Italo conferma DigitasLBi partner digitale

29 aprile 2014

Anche per il 2014 Ntv sceglie l’agenzia digitale del gruppo Publicis

Con più di 825.000 utenti su Facebook e 81.000 follower su Twitter, Italo può contare sulla community social più grande d’Europa nel settore ferroviario, un risultato ottenuto anche grazie alla partnership per il terzo anno consecutivo tra Nuovo Trasporto Viaggiatori e l’agenzia di marketing e tecnologia del gruppo Publicis.
Alla base della nuova intesa tra Italo e DigitasLBi  c’è il consolidamento delle attività social, compresa la strategia e la pianificazione di social adv, e la realizzazione di contenuti e asset digitali, come ad esempio il tool che permette la visualizzazione del network di Italo e la prenotazione diretta del viaggio, presente sia sulla fanpage di Facebook sia sul sito www.italotreno.it.  “Aver contribuito a fare di Italo il treno più social d’Europa ci dà molta soddisfazione. – ha commentato Carol Pesenti, Managing Director DigitasLBi in Italia e Spagna –. Con Italo facciamo attività innovative da sempre. Per esempio nelle settimane scorse con il format editoriale “La promo decidila tu” abbiamo ottenuto un grande coinvolgimento delle persone su Facebook, contribuendo con azioni sui Social al positivo trend di vendita di Italo. È bello quando un cliente ti permette di fare attività che sono una risposta concreta a una delle domande del momento, cioè se è possibile usare i social per vendere di più. È per questo che oggi sono particolarmente fiera di annunciare un altro anno di cammino insieme”.