Rocco Siffredi e Ornella Muti insieme per lanciare le Eldorada di Amica Chips. La campagna adv è firmata da M&C Saatchi

29 aprile 2014

“Rocco is back”, ha affermato Alfredo Moratti, patron di Amica Chips. “E’ tornato con Amica Chips per lanciare le Eldorada, le patatine fatte come una volta. Tagliate spesse, fritte con l’olio migliore, belle croccanti. Per questo, le più buone”.

“Mentre la gara indetta dall’azienda proseguiva, si faticava a trovare il ‘bandolo della matassa’ – hanno spiegato a Today Pubblicità Italia Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, creative partner di M&C Saatchi -. Il prodotto doveva esprimere sia l’aspetto artigianale della lavorazione, sia il maggiore valore rispetto a una patatina più basic. Abbiamo scelto così una strada creativa che si portava dietro l’heritage lasciato da un testimonial ‘particolare’ e tornava in mente sempre il nome di Rocco Siffredi, associabile immediatamente alla riconoscibilità di marca. Ma per festeggiare questo ritorno abbiamo scelto di accostargli una bellezza indimenticabile: Ornella Muti, volto riconoscibile anche dai giovanissimi.

Nella ricostruzione di un’atmosfera ‘vintage’ l’attrice è la ‘ciliegina sulla torta’. L’idea della nuova campagna è semplice e diretta: che si tratti di un’icona di bellezza o di una ricetta unica, il classico è insuperabile e non tramonta mai. Nello spot vediamo Rocco che in elegante smoking cammina in una bellissima villa d’epoca, circondato da bellezze indimenticabili. Tra queste spicca la più bella, appunto Ornella Muti”.

Il piano media, gestito da MediaCom, ha nella tv il core dell’investimento. Lo spot, declinato nelle versioni da 15” e 30” è partito sulle principali reti nazionali la scorsa domenica con un flight che si protrarrà fino a metà maggio.

“Abbiamo scelto Ornella Muti perché con la sua naturale bellezza eravamo certi di ottenere un risultato visivamente straordinario”, ha concluso  Gasbarro, che ha curato anche la regia con la casa di produzione N.C.N.: lo spot è stato girato a Villa Greppi di Casate Novo (LC).

Per l’agenzia hanno lavorato l’art director Diego Marongiu e la copywriter Elena Villari, insieme ai creative directors Scotto di Carlo e Gasbarro.

L’idea di M&C Saatchi ha ispirato anche  il sito e la pagina Facebook di Amica Chips.

Valeria Zonca