Per Lorenzo Marini Group alleanza genovese con The Docks

29 aprile 2014

Inizia dal primo maggio la partnership tra l’agenzia di Comunicazione The Docks con sede a Genova e il gruppo di comunicazione integrata Lorenzo Marini Group: l’accordo promette integrazioni sia di tipo territoriale che professionale. L’agenzia The Docks fondata a Genova da Mattia Morgavi otto anni fa ha nel suo portfolio una ventina di clienti, dal food al fashion alla finanza, e la necessità di appoggiarsi a uno dei più gruppi italiani più creativi nasce dalla volontà di offrire ai clienti presenti e futuri una gamma di servizi più ampia e una professionalità ad altissimo livello creativo.  “Abbiamo cercato di essere sempre al top – dichiara Mattia Morgavi (a destra nella foto) di Docks – ma lo sviluppo della comunicazione integrata e il bisogno di incidere maggiormente sulle performance di business dei nostri clienti ci hanno portato diritti all’agenzia fondata da Lorenzo Marini, che potrà supportare con le sue consociate le ‘creative platform’ sempre più integrate, dalle Pubbliche Relazioni al Web, dal Media al Planning”. “Mattia Morgavi è un fotografo bravissimo che ha allargato le sue prestazioni alla comunicazione e al below the line con grande senso della chiarezza ed eleganza espressiva” aggiunge Lorenzo Marini (a sinistra nella foto). Gli addetti della sede genovese di The Docks sono una quindicina, addirittura con una yacht division, e che si aggiungeranno alla cinquantina di addetti delle cinque società di Lorenzo Marini Group. La partnership avviene attraverso lo scambio di quote societarie ma lasciando a ogni singola unità la massima libertà operativa. Tra i manager di The Docks figurano Manfredi Vinassa De Regny come account manager, Emanuele Bassino responsabile marketing e new business, Lorenzo Pollicardo responsabile Yacht Division, Alessandro Romagnoli come strategic planner.  Con questa nuova partnership salgono così a sei gli uffici di Lorenzo Marini Group divisi tra tre città italiane.