Interni vola a New York con il numero speciale ‘Italy-Usa, The design match’

28 aprile 2014

Interni, il mensile di interiors e contemporary design diretto da Gilda Bojardi, presenta ‘Italy-Usa, The deisgn match’, un numero speciale in lingua inglese (con traduzione in italiano a fine numero), dedicato all’architettura e al design italiano all’estero. Il magazine, in occasione dell’International Contemporary Furniture Fair (ICFF, 17-20 maggio), sarà distribuito a New York (e non solo), con una tiratura extra di 15.000 copie, nei più importanti showroom di design e moda, nei luxury hotels e nelle gallerie d’arte della città. “Talvolta, facendo parte del sistema design italiano, non ci rendiamo conto che quello che noi osserviamo dall’interno con attenzione critica, in tutto il mondo continua a rappresentare l’icona della qualità, del buon gusto, del piacere di vivere la casa e la quotidianità – ha dichiarato Bojardi -. A dimostrarlo sono i professionisti che abbiamo interpellato in questo numero per parlarci dell’internazionalità del progetto italiano e della sua percezione all’estero, in particolare negli Stati Uniti dove a maggio si rinnova l’appuntamento della design week newyorkese”. Sul nuovo numero di Interni si parla di abitazioni private, gallerie d’arte ed headquarter delle grandi aziende nel mondo, accomunati da un filo tricolore, rappresentato dal nome del progettista, dallo stile dell’arredo o da un progetto imprenditoriale.  Dopo l’ottima performance dei mesi precedenti, anche il nuovo numero internazionale di Interni conferma la leadership del magazine nel comparto pubblicitario dei mensili di architettura e design:
nel periodo gennaio/maggio il magazine ha registrato infatti un incremento di oltre 10% del fatturato rispetto agli stessi mesi del 2013.
Per la prima volta inoltre Interni Design Guide New York 2014 sarà esclusivamente in versione digitale. L’App gratuita per iPhone, iPad, smartphone e tablet Android conterrà le informazioni utili sui distretti del design e sulle oltre 400 locations. Come sempre le bandiere di Interni indicheranno i luoghi degli eventi di design.