Fileni Magic torna in tavola e vola al cinema con lo spot di Jack Blutharsky

28 aprile 2014

Saranno Spider-Man e The Avengers a far volare la nuova linea Magic di Fileni, pensata appositamente per offrire gusto e genuinità ai più giovani consumatori di carne di pollo. Gli eroi della Marvel tornano quindi a nutrire la fantasia dei più piccoli dalle confezioni di due nuovi prodotti ideati dai maestri gastronomi dell’azienda Fileni: le Pepite e le Polpette. Il lancio dei due nuovi prodotti avviene in concomitanza con l’uscita nelle sale cinematografiche del film ‘The Amazing Spider-Man 2’, in prima visione sui grandi schermi italiani dal 23 aprile. Per l’occasione la linea Magic Fileni sarà promossa da uno spot, firmato dall’agenzia di comunicazione bolognese Jack Blutharsky, della durata di 10” che verrà proiettato, prima dell’inizio del film, in circa 250 schermi dei circuiti UCI e Moviemedia che lo programmeranno in tutte le città italiane, per 14 giorni, in ognuna delle 4 proiezioni della giornata. L’agilità e le portentose ragnatele di Spider-Man creeranno l’atmosfera giusta per presentare ai tanti giovani spettatori i due nuovi prodotti Magic. Il packaging delle Pepite di petto di pollo è contraddistinto da un’immagine di Spider-Man, mentre sul packaging delle Polpette compaiono gli Avengers: Iron Man, Thor, Capitan America e l’incredibile Hulk, che saranno protagonisti di un nuovo film, in distribuzione nel 2015, per il quale Fileni ha già in programmazione una nuova campagna.

La campagna Magic proseguirà poi sul web, con un’attività pianificata dal 19 maggio all’8 giugno sui siti Disney. I banner della campagna, presenti sulle sezioni Disney Giochi, Disney Junior, Disney XD, Disney Channel, Topolino e Concorsi Disney, inviteranno bambini e adolescenti a collegarsi alle pagine del sito Fileni da cui sarà possibile scaricare materiali interattivi e divertenti sul tema dei personaggi Marvel. “Abbiamo deciso di rinnovare la collaborazione tra Fileni e Disney-Marvel – spiega Roberta Fileni, direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Fileni – dopo l’esperienza molto positiva dell’anno passato, in cui la partnership tra la linea Magic e la Disney avvenne in concomitanza con il film  ‘Planes’. Per farlo abbiamo deciso di allearci ai supereroi Marvel prendendo a prestito un po’ della loro forza comunicativa”.