International GrandPrix Advertising Strategies, la giuria 2014

28 aprile 2014

Si è riunita a Milano lo scorso 11 aprile la giuria del 27° International GrandPrix Advertising Strategies, il premio sulla strategia di marca organizzato da TVN Media Group.  Uomini e donne del marketing e della comunicazione, selezionati tra top manager delle principali aziende investitrici, imprenditori, docenti universitari hanno costituito il Comitato di Selezione, a cui è stata assegnato il compito di valutare i progetti in gara e stilare la Winners List, composta dai vincitori di categoria che concorreranno per il GrandPrix 2014. A decretarlo, come ogni anno, sarà però il giudizio del pubblico in sala durante il gala finale del 26 maggio prossimo al Barclays Teatro Nazionale di Milano. Ad opera dei giurati anche l’assegnazione di due premi speciali: il premio Print Power, conferito alla campagna che ha saputo utilizzare nel modo più moderno e originale i mezzi di comunicazione su carta, e il debuttante premio Sony ATV per la migliore colonna sonora originale. Per i 17 membri di giuria coinvolti quest’anno, la selezione dei progetti in concorso ha rappresentato una valida occasione di scambio, confronto e discussione su quello che è il proprio terreno d’azione professionale, oltre a offrire una panoramica rappresentativa dell’attuale stato della creatività italiana. È scaturita una riflessione sul livello d’intraprendenza delle agenzie e delle aziende italiane e sull’evoluzione del rapporto tra questi due attori, è emerso un quadro delle tendenze creative più in voga nel nostro Paese e un confronto con le produzioni straniere, fino a giungere all’analisi di un media mix sempre più protagonista della comunicazione che non si affida più unicamente allo spot tv.

A formare la giuria 2014: Alessandro Arbore, Ph.D. SDA Professor Director of the Executive Master in Marketing and Sales SDA Bocconi School of Management; Benedetta Arlati, Communication Manager IGPDecaux; Pietro Caccini, Consulente Marketing; Helmut Cardile, On Premise Marketing Manager Red Bull Italia; Luca Cattadori, Head of Brand and Partnership Barclays; Giuseppe De Martino, Managing Director Sony/ATV Music Publishing; Marco Durante, ceo Phonetica; Alessandra Giombini, External Communication Manager Ikea Italia Retail, Marco Giordano, Marketing and Sales Director Tavola Spa, William Griffini Imprenditore, Christophe Jouin, Marketing Director Ferrero Italy, Camillo Mazzola, Marketing Director Lego, Giuseppe Papa, Customer Marketing & Brand Communication Sr. Manager Mattel Italy, Fabrizio Savorani, Marketing Consultant for Publishing, Media and Entertainment Active Brains; Maurizio Spagnulo, Marketing Communication Director Alfa Romeo; Carla Vieites, Sr.Marketing Manager PepsiCo; Dario Villa, General Manager BlueSpirit – D.I.P. Diffusione Italiana