TBWA\Italia torna in viaggio con you&eni

24 aprile 2014

TBWA\Italia ha firmato la nuova campagna a supporto del concorso ‘Happy Home, in viaggio verso casa’ di you&eni, il programma fedeltà delle eni station. L’azienda ha messo a punto un’iniziativa trasversale proponendo un concorso che mette in palio premi ‘che servono davvero’ come il carburante omaggio in punti you&eni, estrazioni settimanali di un anno di gas, luce e carburante e il super premio finale, una casa a propria scelta. L’agenzia ha sviluppato la creatività, in continuità con il passato, interamente in 3D con uno stile dinamico e moderno: un viaggio virtuale all’interno del mondo fantastico del concorso happy home, in viaggio verso casa, in cui, lungo tutto il percorso, s’incontrano i premi fino a giungere a quello più importante e di maggior valore: la casa.

Un’iniziativa firmata con il claim ‘Diamo all’energia, un’energia nuova’ con la quale eni mostra, in linea con la campagna istituzionale, come l’energia si possa trasformare fino a diventare un’idea per generare nuova energia, tradotta, in questo caso, con il concorso. Per questa campagna multimedia, declinata su tv, stampa, affissione, web, radio, l’agenzia prosegue la sua collaborazione con grandi artisti come Paul McDonnel, regista e artista australiano vincitore di numerosi premi nazionali e internazionali con il quale sviluppa la campagna. Hanno lavorato al progetto Laura Taddeo, art director, Francesca de Sisto, copywriter supervisor , e  Geo Ceccarelli, direttore generale e direttore creativo esecutivo. La pianificazione è di ZenithOptimedia.