Sole 24 Ore lancia il nuovo sito mobile

24 aprile 2014

Il sito mobile del Sole24ore.com si rinnova per offrire ai propri lettori una nuova esperienza di navigazione in mobilità: più innovativa, fluida ed intuitiva qualunque sia l’esperienza tecnologica o il device a disposizione del lettore. L’offerta informativa, oltre agli articoli e alle notizie del sito principale e ad una selezione di dati e informazioni finanziarie la cui fruizione viene esaltata grazie al design immediato ed alla fruibilità del sito, si arricchisce di un’ area multimediale con video e fotogallery. un’esperienza in punta di dita dove il contenuto si adatta automaticamente alle dimensioni del device rendendo più facile la consultazione; il passaggio tra gli articoli è reso più fluido dalla nuova funzionalità che consente di navigare tra gli argomenti per temi muovendo semplicemente un dito in orizzontale sullo schermo.

Dopo una fase promozionale iniziale in cui il sito mobile sarà accessibile gratuitamente, sarà possibile consultare gratuitamente solo i titoli e le anteprime degli articoli, mentre l’accesso illimitato a tutti gli articoli e le news sarà riservato ai soli utenti abbonati.Il nuovo sito mobile rappresenterà per Websystem il rafforzamento in un ambito pubblicitario ritenuto da tutto il mercato in forte espansione. L’offerta display si amplia con nuovi formati inediti attraverso i quali verrà privilegiato l’aspetto di interazione con la creatività pubblicitaria aumentando l’engagement tra marca e possessore del device mobile. Per il lancio del nuovo sito mobile è stata pianificata una campagna di comunicazione, sviluppata internamente, che verrà declinata sui mezzi del Gruppo 24 Ore.