Corriere della Sera: 20 milioni di copie per ‘L’Italia che ce la fa’

23 aprile 2014

L’edizione speciale consegnata il 19 maggio via posta a tutte le famiglie. Il progetto è sostenuto dai partner Enel, Intesa Sanpaolo, 4GTim, Nutella Ferrero e Vodafone. Tbwa\Italia firma la campagna adv

‘L’Italia che ce la fa’ è il titolo dell’edizione speciale del Corriere della Sera che sarà consegnata a tutte le famiglie italiane per posta il 19 maggio. Lo speciale avrà una tiratura record di 20 milioni di copie e sarà scaricabile anche online e allegato per i due giorni successivi al quotidiano. Il dorso di 28 pagine racconterà “idee e storie positive” con il contributo delle firme del giornale (Beppe Severgnini, Dario Di Vico, Gian Antonio Stella, Giangiacomo Schiavi, Gianna Fregonara, Edoardo Segantini) che fotografano l’Italia che non si arrende, l’Italia positiva. Alla base dell’iniziativa il progetto partecipativo ‘Italia volta pagina’ (http://italiavoltapagina.corriere.it/) con cui il Corriere dichiara di “non aver mai smesso di credere nell’Italia e soprattutto nelle idee degli italiani: perché se ci crediamo ci riusciamo”.

E proprio da questa convinzione il giornale chiede ai suoi lettori di farsi parte attiva mandando “una piccola o grande idea” utilizzando sui social network l’hashtag #italiavoltapagina o su ‘passaparola’ la community di corriere.it. I temi su cui esprimersi sono ambiente, famiglia, lavoro, salute, scuola. Un esperimento di citizen journalism, che ha l’intento di rafforzare l’audience online del Corriere, ma soprattutto quello di diventare un luogo di aggregazione di idee per il cambiamento. L’iniziativa è sostenuta dai partner Enel, Intesa Sanpaolo, 4GTim, Nutella Ferrero e Vodafone. Tbwa\Italia firma la campagna advertising on air in questi giorni sulle pagine del Corriere della Sera.