Brita in outdoor a Milano e Roma con le caraffe filtranti. Planning di Media Italia

22 aprile 2014

Per il 2014 in programma altre attività di comunicazione. Il nuovo claim è ‘My water, my style’

 

E’ partita ieri e termina il 9 maggio la nuova campagna outdoor Brita dedicata alle caraffe filtranti, che si concentra sui due centri strategici di Milano e Roma e prevede affissioni situate nei principali luoghi di affluenza nelle due città, mezzi di trasporto in primis.

La creatività della campagna punta su una simpatica e colorata illustrazione che strizza l’occhio al periodo della Pop Art, e vede l’arrivo di un nuovo claim per Brita: ‘My water, my style’ che, diversamente dal precedente ‘My water, my life’ pone maggiormente l’accento sul design accattivante del prodotto e sul concetto di lifestyle.

Per la prima volta, inoltre, la campagna Brita punta all’interattività, all’insegna del concetto di engagement del consumatore. Le affissioni comprenderanno infatti un QR Code, dal quale il consumatore potrà scaricare, tramite la nuova app mobile ‘Pazzi per le offerte’ di Klikkapromo, motore di ricerca dedicato ai consumatori che raggruppa le principali offerte promozionali della grande distribuzione, un coupon del valore di 5 euro da utilizzare in buoni benzina, ricariche telefoniche o sul sito Groupon, previo acquisto di una qualunque caraffa filtrante Brita.

Inoltre, con quest’offerta Brita sarà online fino al 24 luglio 2014 anche sul sito www.klikkapromo.it e per tre mesi avrà  l’esclusiva all’interno della sezione ‘caraffe filtranti’. La caraffa filtrante Marella Britq sarà inoltre presente all’interno degli spazi promozionali Klikkapromo esposti nel circuito delle metropolitane e pensiline milanesi e romane.

“Questa campagna conferma gli importanti investimenti che Brita sta dedicando al marketing e alla pubblicità. Ma siamo solo all’inizio: per il 2014 abbiamo in programma ulteriori attività di comunicazione per la valorizzazione dei nostri prodotti” ha commentato Erica Cortinovis, trade marketing manager di Brita Italia.

La creatività è stata curata internamente da Brita, mentre la pianificazione è stata gestita da Media Italia.