Leo Burnett con Special Glue sulla Luxury Avenue di Samsung

18 aprile 2014

Leo Burnett ha puntato su Special Glue, agenzia di eventi e di attività di social media marketing, per l’operazione Luxury Avenue: tre eventi di product activation messi a punto per Samsung con l’obiettivo lanciare i nuovi elettrodomestici della Serie 9000, gamma di prodotti Ultra Premium. ‘Quando il quotidiano diventa straordinario’: questo il claim da cui è partita l’idea di dar vita a un viaggio emozionale che rispettasse i concetti di eleganza, design e lusso. Un percorso che ha coinvolto un luxury team di fashion e food blogger che ha potuto percorrere le tappe della Samsung Luxury Avenue e testimoniare in tempo reale le esperienze vissute attraverso social e web. Per ogni appuntamento è stato allestito uno shooting fotografico di prodotto fashion style insieme ai blogger per fornire un ulteriore strumento di comunicazione.

Per la presentazione del frigorifero Samsung Food Showcase si è scelta la location Spazio Orlandi. Il team di blogger ha potuto godere del set realizzato appositamente per loro con una rivisitazione originale dell’elettrodomestico e apprezzare la cucina dello chef Davide Oldani in compagnia dell’attore Luca Argentero. L’esperienza sensoriale della lavabiancheria Samsung Crystal Blue, invece, è stata vissuta nell’atmosfera lussuosa e rilassante della spa dell’hotel Four Seasons: a tenere compagnia ai blogger il Mastro profumiere Massimiliano Torti, che ha saputo cogliere l’anima di ogni protagonista trasformandola in un’essenza da bucato personalizzata. L’ultimo dei tre appuntamenti ha avuto per oggetto la presentazione del condizionatore a colonna della Serie 9000 presso la Samsung Premium House in via Savona a Milano. I blogger sono diventati dei veri e propri padroni di casa invitando venti dei loro amici più stretti a un esclusivo luxury party.

A Leo Burnett, dopo una gara disputata a gennaio tra più agenzie, è stata affidata la creatività dell’intera operazione, comprensiva di concept, claim, e di tutta l’immagine coordinata e di prodotto. L’agenzia ha realizzato anche una campagna stampa, uscita su testate di design e moda. Special Glue ha rafforzato  l’operazione attraverso la creazione del Samsung luxury team e della strategia di blogger influence in stretta collaborazione con Samsung, occupandosi della ricerca delle location, dell’enternteinment, degli ospiti mainstream e degli shooting fotografici, questi ultimi con la supervisione creativa di Leo Burnett.