Outbrain e NeoSEO, alleanza per gestire la strategia online dei clienti

17 aprile 2014

Outbrain, la piattaforma leader di content discovery che permette a brand, editori e agenzie di incrementare l’engagement della propria audience, annuncia di aver siglato una partnership con NeoSEO, società di consulenza specializzata in digital marketing, per gestire la strategia online dei propri clienti. NeoSEO, che si posiziona come una realtà giovane, capace di generare risultati concreti e misurabili per i propri clienti e contribuisce al contempo a rendere Internet un posto migliore, promuovendo l’utilizzo di strumenti di marketing mirati, contestuali e non intrusivi ha scelto Outbrain come partner per portare sui siti dei propri clienti nuova audience, nuovo traffico qualificato e profondità di visita attraverso attività di promozione e diffusione dei contenuti.

La partnership prevede, in particolare, la definizione della content strategy, il planning e l’ottimizzazione dei contenuti da parte di NeoSEO, mentre Outbrain si occupa di diffondere con una precisa targetizzazione – determinata dall’applicazione del proprio algoritmo – i contenuti sui siti degli editori premium appartenenti dal proprio network. La combinazione dell’expertise delle due società si è dimostrata particolarmente proficua in termini di audience engagement e content consumption e ha da subito contribuito alla diffusione di contenuti di qualità, producendo ottimi risultati per i propri clienti  in termini di aumento della profondità di visita, tempo speso e page view. La strategia di content discovery messa a punto dalle due realtà aiuta i lettori a trovare i contenuti di approfondimento più interessanti online, non interrompendo la lettura ma integrandosi coerentemente nell’esperienza dell’utente.

Alberto Mari, country manager di Outbrain Italia afferma: “Siamo molto fieri di questa case history di successo e della partnership con NeoSEO che, dopo soli quattro mesi di lavoro con noi, ha deciso di incrementare gli investimenti. Una partnership di valore tra due player nel settore del digital marketing molto affini e che rafforza la credibilità che il content marketing sta registrando in Italia”. Giorgio Sacconi, ceo di NeoSEO, aggiunge: “Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti con la collaborazione di Outbrain, che nasce con il preciso intento di offrire ai nostri clienti gli strumenti di digital marketing più innovativi ed efficaci e di misurarne il ritorno sugli investimenti in maniera affidabile e puntuale”.