Esordio record per la sesta stagione de Il Testimone

17 aprile 2014

Grande successo per la premiere della sesta e nuova stagione de Il Testimone, in onda martedì 15 aprile in prime time su Mtv (canel 8 del dtt), che ha ottenuto il miglior risultato di sempre. Le due nuove puntate – la prima ‘Il diavolo veste pile’ sulla settimana della moda a Milano e la seconda ‘L’Ovest’ sulla Groelandia – hanno contatto 1,8 milioni di telespettatori con una share del 3,4% sul target dei 15-34enni.  In particolare, la puntata ‘L’Ovest’ dedicata alla Groenlandia ha ottenuto quasi 500mila spettatori, con il 2% di share e superando il 4% di share sui 15-34enni. In concomitanza con la première in onda su Mtv, sui social dedicati Pif ha integragito direttamente con i suoi fan tramite video chat e attività di live Tweeting, oltre al commento degli episodi dal profilo @mtvitaly. E la risposta a queste attività sulle piattaforme social è stata molto positiva: su Twitter sono stati generati  2.3 mila tweet da più di mille e cento autori unici e l’hastag #IlTestimone è entrato nei trend topic. I dati social della première di ieri doppiano quelli della prima puntata della stagione 5 e raggiungono i picchi degli episodi di maggior successo.