Gruppo Amodei, Sport Network presenta la nuova offerta

17 aprile 2014

Tante le novità: dal restyling de Il Corriere dello Sport-Stadio al lancio della rivista ‘Cotto e mangiato’ in licensing per Mediaset. Rinnovato il comparto digital della concessionaria

Sport Network, concessionaria di pubblicità esclusiva del Gruppo Amodei, ha presentato ieri sera a Milano presso la Fabbrica del Vapore i nuovi progetti che coinvolgono la struttura di raccolta advertising e le testate del gruppo. In primis Il Corriere dello Sport-Stadio che da ieri è in edicola con una veste grafica completamente rivoluzionata. Spazi visivi più ampi, leggibilità migliorata, tanta infografia, inchieste e approfondimenti tipici della grande tradizione della stampa estera. La domenica, in allegato al quotidiano, ci sarà una versione studiata e concepita solo per il mondo Kids. Un Corriere dello Sport-Stadio da disegnare, colorare e ritagliare, pieno di vignette e animazioni. “Partiremo dal Corriere dello Sport Junior e dalla sua Mascotte per dedicare ai più piccoli, i lettori del futuro, tutta l’attenzione che meritano e che i grandi gruppi editoriali italiani troppo spesso dimenticano”, sottolinea il gruppo in una nota. Da oggi il riposizionamento del Corriere dello Sport–Stadio sarà al centro di una campagna di comunicazione on air in tv, sui social, in esterna, negli stadi e nelle radio.

Da metà maggio i cambiamenti grafici e stilistici coinvolgeranno anche l’altro quotidiano del gruppo: Tuttosport. Novità anche per il Guerin Sportivo, la rivista sportiva più antica del mondo, e progetti volti a confermare la leadership nel mercato auto e moto per i settimanali e mensili Auto, Am, Autosprint, In Moto e Moto Sprint. Per la prima volta, inoltre, il gruppo pubblicherà una testata in licensing: il gruppo Mediaset ha infatti scelto la casa editrice per lanciare la rivista della trasmissione tv ‘Cotto e mangiato’. Un primo passo del programma di allargamento e conquista di aree tematiche che porteranno il gruppo oltre il mondo sportivo. Un nuovo sistema integrato offrirà inoltre agli inserzionisti opportunità di pianificazione su tutte le piattaforme. Una divisione legata all’experience metterà a disposizione dei clienti opportunità di visibilità operativa e concreta all’interno di manifestazioni e grandi eventi di sport e spettacolo in esclusiva. Inoltre il comparto digitale sarà completamente ridisegnato aprendo nuove opportunità e nuove finestre di comunicazione: siti, m-site, e-commerce, edizioni digitali, community e Web tv.