Gimi si affida a PicNic per la nuova campagna istituzionale

17 aprile 2014

Gimi sceglie l’agenzia PicNic per la nuova campagna di posizionamento e di prodotto su stampa e radio.“Un’idea semplice, quella di PicNic – sostiene Alessandro D’Alesio, marketing manager del marchio – che si basa sull’affermazione di leadership del brand, presente da anni nelle case degli italiani attraverso i propri stendibiancheria, assi da stiro, carrelli porta spesa”. Nella campagna stampa, l’azienda scommette direttamente, quasi in modo provocatorio, con il consumatore e lo sfida sul fatto di avere già in casa un prodotto Gimi. La campagna radio mantiene lo stesso concept ma, con tono più ironico si sofferma sui prodotti di punta del marchio: lo stendibiancheria estensibile Dinamik, l’asse da stiro Advance, e il carrello porta spesa Twin. Sotto la direzione creativa di Niccolò Brioschi, partner di PicNic, hanno lavorato alla campagna l’art director Riccardo Colombo e la copywriter Federica Guidolin. Per la stampa l’illustrazione 3D è dello Studio Lucy. La produzione dei comunicati radio è di Top Digital.