Dormire è il piacere più importante’ con Magniflex e Martin Castrogiovanni

17 aprile 2014

E’ on air da domenica 6 aprile la campagna tv realizzata da In Adv, divisione advertising di Italia Brand Group, per celebrare l’italianità e l’eccellenza di Magniflex, uno dei brand più affermati e riconosciuti a livello internazionale nella produzione di materassi e accessori per il sonno. Oltre allo spot, pianificato su La7, sarà pianificata una campagna stampa, protagonista sulle principali testate nazionali del settore arredo-design, femminili e benessere. Sotto la direzione creativa di Riccardo Torri e Alberto Citterio, lo spot è il frutto della collaborazione con la casa di produzione BigMama e il regista Maki Gherzi. Testimonial degli spot tv un ‘imponente’ Martin Castrogiovanni, pilone della nazionale italiana di rugby, rappresentante ideale di quei valori di passione, costanza, eccellenza, ricerca continua della perfezione che da oltre cinquant’anni Magniflex persegue.

Tre soggetti destinati al mercato nazionale la cui creatività enfatizza la mission del brand: impegnarsi ogni giorno per garantire a ciascuno un riposo di qualità grazie a prodotti d’eccellenza, con un pay off incisivo: ‘Dormire è il piacere più importante’. Il mondo dello sport e il suo gergo vengono paragonati al mondo Magniflex: così nella versione istituzionale da 30” ciascun materasso è uguale a se stesso e ideale per soddisfare esigenze specifiche, proprio come ogni campione è unico nel suo ruolo. Ancora, i due soggetti da 15” focalizzano maggiormente l’attenzione sulle novità di prodotto e le sue peculiarità: se Castrogiovanni è l’incubo di ogni avversario, Magnigel 9 diventa l’avversario di ogni incubo in grado di garantire una freschezza da sogno ogni notte; se un campione deve farsi in quattro per raggiungere i suoi obiettivi, Dolcevita Dualcomfort 10 si fa in due per assicurare il meglio del riposo anche a chi dorme in coppia. ‘Sartoria’ è invece il soggetto ideato per il mercato estero: con una metafora di grande impatto il materasso viene paragonato a un abito haute couture per sottolineare la grande cura per i dettagli, la conoscenza dei materiali, l’attenzione per l’innovazione e il design che Magniflex applica ai suoi prodotti per raggiungere l’eccellenza.