Citizen sceglie The Mine per il lancio della nuova collezione Vagary

15 aprile 2014

Dopo una consultazione fra agenzie, Citizen ha scelto The Mine per lanciare la nuova collezione spring – summer di coloratissimi orologi estivi del brand Vagary by Citizen, arrivati nelle gioiellerie e nelle orologerie nel mese di aprile.  L’agenzia ha presentato un progetto di comunicazione integrata che abbraccia vari mezzi di comunicazione: stampa, web e social network, materiali pdv e trade engagement. Il concept comune denominatore di tutti i materiali è ‘Refresh your time: la noia ha i minuti contati’. Il concept viene comunicato attraverso una campagna stampa pianificata su quotidiani, magazine di settore e circuito metropolitane di Milano ed è presente su tutti i materiali previsti per il pdv: espositori, cartelli da banco, vetrofanie. Per animare il lancio sul pdv, sono previste 5 giornate evento: sabato 10,17 e 24 maggio e sabato 14 e 21 giugno, presso le principali località del nord Italia. Un ‘carretto della frutta’ sarà posizionato all’entrata del negozio e le hostess inviteranno i contatti a rinfrescarsi con un colorato succo di frutta e a scoprire la nuova collezione. Anche la pagina Facebook è stata rivista, attraverso un piano editoriale che punta a una nuova fan acquisition e a instaurare una conversazione fresca e coinvolgente con il target. Inoltre, Citizen, ha affidato sempre a The Mine l’incarico di creare e gestire una pagina Facebook anche per Citizen L, il segmento femminile del brand, con l’intento di acquisire fan e incuriosirli al lancio della nuova collezione previsto per settembre. Per The Mine hanno lavorato il direttore creativo Elena Raffa, l’art Luca Cossetta, il copy senior Virginia Calandra e il copy junior Alessandro Venturi.