Fonzies ancora irriverente con Havas Worldwide Milan

15 aprile 2014

È on air da domenica 6 aprile la nuova campagna pubblicitaria realizzata da Havas Worldwide Milan per Fonzies, brand del gruppo Mondelez in Italia che sottolinea ancora una volta l’unicità del gusto e il carattere irriverente di questo snack famoso per l’irresistibile polverina al gusto di formaggio che ti porta sempre a leccarti le dita. Il film si apre, infatti, su un gruppo di ragazzi che si esibiscono per strada a ritmo di una musica ‘street – style’ fino a quando sopraggiunge un robusto poliziotto che con tutta la sua autorità spegne la musica e mette fine al divertimento. Nella scena successiva lo stesso agente strappa il pacchetto di Fonzies dalle mani di uno dei ragazzi e poi, incuriosito, li assaggia. Il risultato è sorprendente: improvvisamente il suo sguardo si accende e sotto gli occhi increduli dei presenti si esibisce in un balletto da vero fuoriclasse. I ragazzi esultano e lo applaudono unendosi a lui nelle danze ed è proprio su queste immagini che sentiamo il voice over: ‘Tira fuori il Fonzies che è in te. Fonzies. Se non ti lecchi le dita, godi solo a metà’. La campagna tv è stata realizzata sotto la direzione creativa di Selmi Barissever e Lorenzo Crespi con il contributo della copywriter Maria Chiara Alegi e dell’art director Filippo Formentini. La casa di produzione è FilmMaster e il regista Adrien Armanet. Il direttore di fotografia è Pablo Hernandez e la musica è stata composta da Massimiliano Pelan e Fabio De Martino. La campagna prevede sul web una videostrategy a cura di Havas Worldwide Digital. La pianificazione è curata da Aegis Media.