Con Coca-Cola una novità a scaffale dedicata ai Mondiali FIFA

11 aprile 2014

L’edizione 2014 dei Mondiali FIFA si avvicina e, per celebrare l’evento sportivo dell’anno, Coca-Cola ha creato una limited edition di 8 lattine, con una grafica dedicata agli altrettanti Paesi vincitori della Coppa del Mondo FIFA, dal 1930 ad oggi. “Argentina, Brasile, Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Uruguay e, ovviamente, Italia. Questi i Paesi protagonisti dell’iniziativa che campeggeranno su 70 milioni di lattine” afferma Fabrizio Nucifora, direttore marketing Coca-Cola Italia. Graficamente, gli 8 special pack saranno arricchiti da un’esclamazione di incoraggiamento alla squadra, con le espressioni tipiche di tifo di ogni Paese. Le lattine personalizzate saranno a scaffale e nei frigoriferi Coca-Cola dalla seconda metà di aprile fino alla chiusura dei Mondiali. Continua Fabrizio Nucifora: “A queste iniziative, si associa un piano completo di azioni promozionali sulla distribuzione italiana su più di 30.000 punti di vendita e con un coinvolgimento diretto e personalizzato di clienti nazionali per un totale di oltre 2.000 PoS”.