Heineken, il flipper di The Sub più grande del mondo da un’idea di Publicis Italia

10 aprile 2014

Durante la Design Week 2014 sfida con gli speaker di Radio Deejay all’hashtag #playthesub

 

In occasione della Design Week 2014 di Milano, Heineken conferma la sua natura originale trasformando una living room nel flipper più grande del mondo e creando a sorpresa una experience game. Fino al 12 aprile 2014, la birra premium più internazionale al mondo stupisce e coinvolge tutto il popolo del design con il Flipper di The Sub, un oggetto di design che misura 16,47 m x 7,5 m x10,7m di altezza, in via Valenza 2 nella zona di Porta Genova. L’operazione è stata sviluppata da Publicis Italia.

Il flipper è stato svelato al pubblico la sera dell’8 aprile, in diretta su Radio Deejay nel corso della trasmissione Pinocchio condotta da La Pina e Diego. Un flipper outdoor che, viste le dimensioni da record, si è iscritto al Guinness World Records concorrendo come ‘flipper più grande del mondo’ e con il quale il pubblico, per quanto possa sembrare incredibile, può realmente giocare e divertirsi.  Per azionare il flipper, non compare la scritta ‘insert coin’, ma l’hashtag #playthesub: è infatti sufficiente tirare la leva di The Sub, la nuova design machine per spillare la birra a casa firmata da Heineken in collaborazione con Marc Newson, per dare inizio alla partita. Radio Deejay sarà collegata a bordo del Deejay Truck in diretta da via Valenza.

Pubblico e speaker del canale radio saranno pronti a sfidarsi in avvincenti partite all’hashtag #playthesub. Dove ci sono divertimento e musica, non può mancare il design: la living room dalla quale prende vita il flipper è anche uno spazio cool e di tendenza arredata da Giò Forma dove è possibile gustare, insieme agli amici, una birra perfettamente spillata con The Sub, dalle 15.00 alle 23.00. Dall’11 aprile Heineken aspetta tutti coloro che vogliono scoprire il flipper sul web: basta accedere alla pagina Facebook e al canale YouTube di Heineken o all’#playthesub di Twitter (@Heineken_IT). Hanno lavorato per Publicis Italia gli executive creative director Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, i creative supervisor Michele Picci e Marco Viganò, l’art director Alessandro Candito, il copywriter Paolo Bartalucci. La cdp è Dooley Productions.