Carat, Mindshare e ZenithOptimedia in corsa per il media di Piaggio

9 aprile 2014

Sotto esame Italia, Europa, Usa e Asia

Si definiscono i contorni della gara per il media planning e buying internazionale avviata da Piaggio il mese scorso. Come confermato dall’azienda a Today Pubblicità Italia a contendersi il business sono Carat, Mindshare, che gestisce attualmente il budget e ZenithOptimedia. L’esame coinvolge l’Italia, e gli altri principali mercati in cui opera come Europa, il mercato Usa e l’Asia: “i nostri mercati in quell’area geografica importanti sono India, Vietnam, Indonesia e i mercati ASEAN” precisa il Gruppo. In particolare in India Piaggio produrrà la versione di serie della concept car NT3, esposta al Salone di Milano del 2010.  In Italia la creatività del della casa motoristica della Vespa, guidata da Roberto Colaninno, è curata da M&C Saatchi che cura le campagne adv dei brand Piaggio, Scarabeo, Gilera, Moto Guzzi, Derbi, mentre a livello globale BBH si è di recente aggiudicata l’incarico.

Fiorella Cipolletta