The Van ancora al fianco della Fondazione Renato Piatti

9 aprile 2014

Un altro tassello importante si aggiunge a una collaborazione che prosegue ormai da tre anni. È la nuova campagna pubblicitaria realizzata da The Van per il tradizionale appuntamento di fund raising del 5X1000 di Fondazione Renato Piatti, onlus attiva nella cura di persone con disabilità intellettiva e relazionale nelle province di Varese e Milano.

Un rapporto, quello tra The Van e Fondazione Piatti, iniziato nel 2011 con il restyling e il coordinamento editoriale della newsletter della onlus e proseguito negli anni successivi proprio con l’ideazione delle campagne per la devoluzione del 5X1000. La nuova campagna è on air a partire da lunedì 7 aprile a Varese e negli altri Comuni della provincia in cui sono presenti i centri della Fondazione, come Besozzo e Sesto Calende. I soggetti scelti saranno declinati in affissioni (manifesti murali 6X3, poster di vari formati e locandine), in materiali below the line e in formati digitali per il web. La campagna sarà visibile online sul sito della onlus (www.fondazionepiatti.it) e sui canali social della Fondazione.

“Abbiamo ripreso il concetto della campagna esistente, attualizzandolo con una grafica completamente nuova, più fresca e colorata e con nuovi soggetti. Il concept rimane immutato: le attività di cura e riabilitazione per le persone con disabilità sono, oltre che un servizio sociale, una straordinaria occasione per riscoprire la vita con i loro occhi”, ha spiegato Maurizio Ferrari, responsabile comunicazione e raccolta fondi di Fondazione Piatti. “Abbiamo proposto diverse soluzioni creative – ha aggiunto  Luca Villani, managing director di The Van – ma alla fine abbiamo concordato che il concept ‘ci insegna a…’ fosse ancora attuale, toccante e soprattutto profondamente vero”. L’art direction della campagna è stata realizzata da Steven Berrevoets, partner e direttore creativo di The Van.