Havas si aggiudica la gara media di Disney

9 aprile 2014

Omd nominata agenzia principale a livello Regional

The Walt Disney Company ha nominato le nuove agenzie media per Europa, Medio Oriente e Africa. La pianificazione e l’implementazione delle campagne media per Disney saranno gestite da Omnicom Media Group e Havas Media Group. The Walt Disney Company Europe, Middle East & Africa (EMEA) ha annunciato ieri la nuova struttura di agenzie media per il territorio EMEA, nata dalla revisione strategica di  pianificazione e  implementazione delle campagne media. Disney lavorerà con Omnicom Media Group come agenzia principale a livello Regional e in Regno Unito e Irlanda, Germania, Svizzera e Austria, Europa centrale e orientale, Nordics nonché nei mercati emergenti (Grecia, Medio Oriente, Sud Africa e Turchia); Havas Media Group sarà invece responsabile per i mercati locali in Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo, Francia, Italia,  Spagna e Portogallo. I contratti con Omnicom Media Group e Havas Media Group entreranno in vigore il prossimo 1° luglio. L’agenzia uscente, Carat, che segue Disney a livello EMEA, resta contrattualizzata fino al 30 giugno. “Negli ultimi anni The Walt Disney Company ha intrapreso grandi cambiamenti sia nei confronti del consumatore sia internamente – ha dichiarato Tricia Wilber, Chief Marketing Officer, The Walt Disney Company EMEA e General Manager Disney Channels EMEA -. Grazie a questi nuovi incarichi avremo un approccio alla pianificazione innovativo e strategico, fondamentale per restare all’avanguardia in un panorama dei media in continuo cambiamento. Desideriamo ringraziare Carat per essere stato un partner fantastico per oltre 15 anni e per la professionalità dimostrata durante l’intero processo di revisione”.