CasaFacile e Sale&Pepe alla Mondadori Food&Design Experience

9 aprile 2014

5 giorni di laboratori, showcooking e intrattenimento al Magna Pars di Milano

 

CasaFacile, il mensile diretto da Giusi Silighini che aiuta a creare il proprio stile di arredamento, e Sale&Pepe, diretto da Laura Maragliano e rivolto a chi ama la tavola e ricerca proposte gastronomiche esclusive, presentano Mondadori Food&Design Experience, un evento che coniuga i mondi della cucina e dell’arredo, realizzato con il patrocinio di Expo Milano 2015.

Da oggi a domenica 13 aprile, nel cuore della settimana del FuoriSalone, i due magazine di Mondadori proporranno al Magna Pars di via Tortona a Milano un ricco calendario di eventi.

Ogni giorno dalle ore 12 fino alle 20 (la domenica fino alle 18.00), il pubblico potrà assistere a gustosi showcooking e partecipare a laboratori di styling. Si potrà ricevere la consulenza di un architetto o avere a portata di mano soluzioni facili per l’arredo, grazie ai consigli degli esperti di CasaFacile che aiuteranno il pubblico con idee creative e veloci per arredare al meglio la propria casa.

Ogni sera il direttore Silighini, insieme alla redazione del magazine e a esperti della testata, incontrerà il pubblico per affrontare tematiche come risparmio energetico, isolamento acustico, consigli per creare il balcone perfetto, foto ideali per il mondo social.

Gli chef di Sale&Pepe presenteranno ricette innovative con showcooking originali. A chiusura di ogni giornata insieme al direttore Maragliano interverranno il ‘re del cioccolato’ Ernst Knam, la conduttrice tv Paola Maugeri, la bolognese Alessandra Spisni che spiegherà come si prepara un’ottima sfoglia e pasta fresca e Mauro Fermariello con le sue wine stories.

Mondadori Food&Design Experience porta nella sua ‘casa’ anche un progetto di beneficenza ospitando la onlus CasAmica.

Una squadra di food blogger seguirà dal vivo tutte le attività dell’evento con foto, video, live blogging e twitting attraverso l’hashtag #FoodExp. Casafacile.it riporterà news, video e aggiornamenti live direttamente dal luogo dell’evento con l’hastag #fuorisalonecf, così come la fanpage di Facebook, sia di CasaFacile che di Sale&Pepe. Sabato 12 aprile alle ore 17.30 saranno valutate le migliori ricette del contest #cucinacon di Salepepe.it.

Il mensile CasaFacile si sta distinguendo nel panorama delle testate consumer con un fatturato pubblicitario che nel periodo gennaio-aprile è cresciuto dell’11% rispetto allo stesso periodo del 2013.

Sale&Pepe si conferma anche in questi primi mesi dell’anno il punto di riferimento fondamentale per tutto il mondo del food ed è il fulcro di un sistema che si compone di allegati, iniziative editoriali ed eventi.