Interni, raccolta adv a +7% nei primi 4 mesi del 2014.

8 aprile 2014

Al FuoriSalone con la mostra ‘Feeding new ideas for the city’. Il sistema del mensile si conferma asset pubblicitario strategico per il Gruppo Mondadori

 

‘Feeding new ideas for the city’ è il titolo della mostra evento ideata da Interni per il Fuori Salone 2014, che con la partnership di Expo 2015 e il patrocinio del Comune di Milano, si sta svolgendo da ieri fino al 18 aprile nei cortili dell’Università statale. Co-producer dell’iniziativa AgustaWestland, che ha contribuito con il concorso per giovani designer ‘Flydeas for the City’ e Audi con l’installazione ‘Primarchittetura’ di Walter Maria de Silva, head of Design di Volkswagen Group.

“Già da quest’anno, avvalendoci dei contributi originali di progettisti di fama internazionale e di aziende di riferimento nel campo dell’innovazione e della ricerca abbiamo espresso la nostra volontà di creare un rapporto continuativo con l’Expo 2015 e con il tema ‘Nutrire il Pianeta. Energia per la vita’ – ha spiegato il direttore di Interni Gilda Bojardi, da 20 anni al timone della testata -. Il tema della nostra mostra l’anno prossimo sarà proprio ‘Energies for Life’ per sviluppare il tema del ‘nutrimento’ in senso metaforico e multidisciplinare”.

Con questa mostra evento, che regala a Milano una visibilità unica ed eccezionale, il sistema Interni si conferma un asset strategico anche a livello pubblicitario, con una raccolta in crescita del 7% nel periodo gennaio/aprile rispetto agli stessi mesi del 2013.  “Interni è un nostro fiore all’occhiello e con la forza del suo brand riesce ad aggregare i migliori progettisti di fama mondiale – ha dichiarato Ernesto Mauri, ad di Gruppo Mondadori  -. Questa è la migliore occasione per festeggiare sia i 60 anni di un magazine che stimola confronti di idee per anticipare le tendenze del settore sia i 25 anni del Fuori Salone e della Guida FuoriSalone, creata dalla stessa Bojardi, che per questa edizione ha censito oltre 500 eventi. Interni è un vero sistema di comunicazione integrato con mostre ed eventi che hanno avuto successo anche fuori dai confini nazionali. I prossimi passi sono rivolti a una ulteriore internazionalizzazione delle idee e dei prodotti per favorire l’export del made in Italy”.

Quest’anno il mensile estende le proprie attività anche in un altro luogo nel cuore di Milano, l’Orto Botanico di Brera che ospita l’installazione ‘Giardino Geometrico’ di Lissoni Associati realizzata con Laminam e Living Divani. Il mensile è impegnato nel restauro dello spazio entro l’inizio di Expo 2015.

 Valeria Zonca