Armando Testa presenta la Famiglia Lete

8 aprile 2014

Letizia, Olimpio e Leo sono i tre componenti della più effervescente delle famiglie italiane, la Famiglia Lete. I tre personaggi, in onda da domenica 6 aprile, sono i protagonisti della nuova campagna ideata dall’agenzia Armando Testa per Acqua Lete.

Tema della comunicazione: “In famiglia ce n’è sempre una da digerire, per fortuna c’è Acqua Lete!”. Personaggi e interpreti: Letizia, capelli rossi e filo di perle, Olimpio, abbonato alla Gazzetta dell’Acqua e appassionato di sport, Leo, rockstar in erba. I characters, che ricordano le bottiglie del noto brand, sono stati  studiati dalla punta dei capelli al nodo della cravatta dall’agenzia Armando Testa, dotati di regolare carta di identità, e trasformati in 3D da un esperto team di animatori della Rumblefish VFX diretto da Ascanio Malgarini, con la produzione esecutiva di Massimo Germoglio. Con le voci di Oreste Baldini, Stella Musy e Lorenzo d’Agata e un brano musicale originale scritto da Antongiulio Frulio per la nuova campagna, i tre personaggi saranno protagonisti in tv, radio, stampa, web.

Li ritroveremo nei punti vendita, sulle confezioni di Acqua Lete ristudiati ad hoc,  scherzeranno con i conduttori di radio e tv, ci racconteranno le loro passioni e i loro punti deboli e scriveranno lettere ai giornali (qualche tempo fa, un Olimpio innamorato ha fatto molto parlare di sé comprando un’intera pagina su due quotidiani nazionali e facendo rimbalzare la notizia sui social network. Se siete curiosi: #olimpiochisei). La campagna è partita in tv con il primo soggetto (nei tagli  30” e 10”) dedicato alla presentazione della Famiglia Lete. Seguiranno le prime due puntate (30” e 15”) dedicate alle avventure di una famiglia ‘quasi’ normale. La direzione creativa è di Monica Pirocca e Michela Sartorio. La pianificazione è a cura di Mec.