Huovo apre il guscio con ‘Scolpisci l’idea’

8 aprile 2014

Massimo Randone: “La nostra sede non una semplice location, ma un media in più per le aziende”

Huovo – Guscio di Comunicazione ha scelto uno degli appuntamenti top del calendario degli eventi meneghini per il suo ‘debutto in società’. In occasione della  Milano Design Week l’agenzia fondata da Marina Sergio e Massimo Zanrosso si fa location e apre i suoi spazi grazie all’iniziativa ‘Scolpisci l’idea’. “Huovo è costituita da un network di competenze senior – spiega Massimo Randone (nella foto), partner della sigla milanese che ha coordinato l’operazione -. Siamo un hub che si struttura in modo molto agile sulle esigenze delle aziende. Dentro questo sistema anche la nostra sede Carso26 si trasforma in hub al servizio dei nostri clienti, o di potenziali clienti, e non va considerato come una semplice location, ma come specchio del nostro modo di operare”. L’agenzia ha così portato sotto lo stesso tetto brand con i quali condivide la passione per l’idea. Quel tipo di idea che si scolpisce in testa fino a realizzarsi in tante forme diverse, spesso trovando soluzioni nuove partendo da un modo inconsueto di plasmare la materia.

Fra le aziende convolte: Caffitaly, nata dalla passione per il caffè di un gruppo di imprenditori che hanno creato il Caffitaly System (macchine e capsule coperti da brevetti internazionali, con shop a Milano aperto 7 su 7), Dimple Shade by Hinode, azienda che produce in Giappone  pannelli da interni tridimensionali, Lab23, l’evoluzione di Veneta Plastica, azienda con più di 50 anni di esperienza nel mondo della materia e dell’arredo urbano, Mediacontents, soluzione foto e video in tutte le sue versioni (eventi, web, spot o guerrilla),SteellArt, l’arte dell’acciaio in cucina che presenta la sua nuova creazione geometrica Cubetto, Tecnocemento, realtà che ha creato il materiale che non c’era e che si spalma su qualsiasi superficie con uno spessore di 2/3 mm anche in pannelli di grandi dimensioni, Tisca Tiara, marchio che veste spazi vitali con tessuti di alta qualità per interni ed esterni. A queste si aggiungono VandA. ePublishing, la casa editrice digitale indipendente che nasce per ridare forza alle idee e al talento degli autori, e VERDE architettura, società che opera dal 2000 nel campo dell’architettura del paesaggio progettando giardini, terrazzi ed allestimenti per fiere.

“Abbiamo dato vita a uno spazio di aggregazione – prosegue Randone – all’interno del quale le aziende presenti possono dialogare con il pubblico e interagire fra loro. La nostra sede, che sarà animata da una palinsesto di eventi, si trasforma in un media in più. Da parte nostra c’è l’intenzione di istituzionalizzare appuntamenti di questo tipo e di aprire le nostre porte almeno un paio di volte l’anno”. L’inaugurazione, su invito, è questa sera dalle ore 18 nella sede di via San Michele del Carso 26 a Milano. Lo spazio resterà ‘aperto’ e ospiterà una serie di appuntamenti nell’ambito del Fuorisalone dal 9 al 13 aprile (ore 10.30-21).

Andrea Crocioni