Pif gira la Penisola anche per Impresa Semplice di Telecom Italia

7 aprile 2014

E’ on air a partire da sabato 5 Aprile il nuovo soggetto del format tv di Telecom Italia firmato dall’agenzia Leagas Delaney che vede Pif, il protagonista della campagna, alle prese con un nuovo episodio del suo speciale giro d’Italia alla ricerca delle tante passioni che uniscono gli italiani.

In questa occasione sbarca a Bologna ospite dell’accelleratore di Working Capital – il programma di Telecom Italia che da 5 anni alimenta l’ecosistema italiano dell’imprenditoria digitale – per capire come alcuni giovani imprenditori siano riusciti a trasformare le proprie passioni in vere e proprie imprese di successo. Esempi di start-up che sfruttano le potenzialità offerte dai tablet,e dalcloud computing e dalle reti di ultima generazione, per far viaggiare nel mondo le proprie idee.  Grazie agli strumenti di Impresa Semplice, l’offerta di Telecom Italia dedicata alle piccole e medie imprese, alla velocità e alla copertura del 4G di Tim, è ora possibile portare avanti un modo nuovo di fare impresa: è così possibile, come le ‘community’  intervistate da Pif, ideare e vendere le nuove applicazioni per telefoni di ultima generazione, progettare nuovi social network per gli sportivi o distribuire i propri oggetti di design sostenibile in tutto il mondo.

Grazie a un click e ai tanti servizi all’avanguardia che Telecom Italia offre agli italiani, è possibile trasformare una semplice idea o una passione, in un vero e proprio business. La campagna è accompagnata come sempre dall’hashtag #milionidipassioni attraverso cui Telecom Italia raccoglierà nel web le impressioni degli utenti internet e fornirà contenuti video extra e approfondimenti delle interviste realizzate da Pif ai protagonisti della campagna. La pianificazione del nuovo soggetto prevede uscite sui principali network nazionali e sul web. La regia è di Luke Scott.