Logotel presenta la mostra-evento ‘Timescapes’ alla Milano Design Week

4 aprile 2014

In occasione del Fuori Salone 2014 (Milano, 8- 13 aprile) la service design company Logotel presenta all’interno dei propri spazi di via Ventura 15 a Lambrate la mostra-evento ‘Timescapes’. Una riflessione progettuale intorno all’argomento del tempo, che avrà come attrattore principale una nuova edizione – in prima assoluta per l’Italia – dell’installazione multimediale ‘Mécaniques Discursives’, realizzata dal duo di artisti Fred Penelle e Yannick Jacquet. Come company specializzata nell’offerta di servizi e progetti integrati di design, business & social community e formazione per accompagnare la crescita e la trasformazione delle imprese, Logotel ha voluto, anche in questa edizione 2014 della Milano Design Week, confermare la propria vocazione di impresa aperta alla sperimentazione e all’esplorazione del futuro. Dal 2012, infatti, Logotel cura e organizza per la Milano Design Week una mostra-evento all’interno del circuito ufficiale di Ventura Lambrate, distretto emergente e dalla vocazione avanguardista.  Sulla scia del buon riscontro del due passate edizioni, l’exibition‘Making Together’ (2012) la mostra (In)visible Design (2013), Logotel propone questa volta ‘Timescapes’, un percorso di esplorazione del fattore ‘tempo’ come dimensione del progetto, tra una moltitudine di case history in grado di mettere in relazione diversi punti di vista. La mostra-evento, con project & content management di Cristina Favini (strategist & manager of design Logotel) e direzione scientifica di Susanna Legrenzi e Stefano Maffei, pone infatti al centro una riflessione sul tempo, come metafora dell’inizio di ogni storia, condizione imprescindibile per la memoria, visione del futuro e fattore-chiave di ogni sensemaking progettuale, tema  caldo oggi per tante imprese e organizzazioni.

Ad accompagnare e arricchire il programma dei sei giorni della mostra ci sarà anche un esclusivo evento business (previsto per giovedì 10 aprile) dedicato all’esplorazione delle varie dimensioni del tempo nel panorama delle aziende contemporanee, che vedrà presente un panel selezionato di oltre 100 manager e imprenditori. Inoltre, sabato 12 aprile Logotel ha organizzato all’interno della mostra un pomeriggio di lectures aperte al pubblico dedicate alla declinazione del concetto del tempo, quindi alla sua misura, al suo trascorrere, al suo mancare: in una parola, al suo essere parte integrante del nostro vivere e del nostro lavorare. Timescapes è presente online con un sito ufficiale (www.timescapes.it) e sui social network attraverso Logotel Horizon, l’account Logotel che promuove le iniziative pubbliche su design, innovazione e futuro (LogotelHorizon su Facebook, Twitter e Instagram).