La Scintilla Dentro di Gatorade on air nel nuovo spot di DLV BBDO

4 aprile 2014

Gatorade, lo sport drink alleato storico dell’attività fisica, presenta in Italia G, il nuovo logo e la nuova immagine di marca. Obiettivo dell’introduzione di G, oltre che uniformare l’immagine con la visual identity globale, è quello di rafforzare e rinnovare anche in Italia la cultura e i valori del brand, grazie all’introduzione sul mercato italiano della nuova filosofia di Gatorade WinFromWithin. La filosofia di WinFromWithin, che in Italia sarà declinata con ‘La Scintilla Dentro’, vuole suggerire al consumatore un nuovo modo di interpretare il concetto di vittoria: vincere non deve essere visto solo come l’atto finale di una gara o di una sfida, ma come ogni progresso compiuto, ogni sessione di duro allenamento portata a termine, ogni momento di difficoltà superato grazie alla propria volontà.

A supporto del lancio di G, è prevista una campagna tv da 15” firmata da DLV BBDO che andrà proprio in questa direzione, raccontando il concetto de La Scintilla Dentro attraverso il confronto tra due realtà molto diverse: l’allenamento del Milan, un club di primaria importanza a livello internazionale, e la quotidianità di una squadra di giovanissimi calciatori amatoriali che, sebbene sembrino appartenere a mondi lontanissimi tra loro, alla fine sono accomunati dalla stessa voglia di vincere e raggiungere il successo. “E’ un’ottima occasione per confermare i valori che da sempre guidano lo spirito e le iniziative di Gatorade – dichiara Luca Pogliaghi, Italy Marketing Manager di Pepsico Italia – e, pur essendo consapevoli che si tratti di un obiettivo di comunicazione piuttosto ambizioso, sono convinto che il messaggio che siamo riusciti a trasmettere attraverso la campagna sia davvero identificativo per i nostri consumatori; reso ancora più forte dal coinvolgimento di una squadra come il Milan, uno dei club più prestigiosi del calcio italiano con cui collaboriamo felicemente e con reciproca soddisfazione dai primi anni 90 e che, non a caso, abbiamo scelto come  partner esclusivo per accompagnarci in questo momento epocale per la storia del brand”. Firmano la campagna i direttori creativi esecutivi di DLV BBDO Federico Pepe e Stefania Siani, i direttori creativi Emanuele Viora, Andrea Jaccarino, con il team creativo composto da Vittorio Perotti e Dario Lo Nardo. La regia dello spot è di Luigi Pane.