Magnum compie 25 anni e si regala un nuovo 30″ on air da maggio

4 aprile 2014

Festeggiamenti all’insegna della moda con il contest online con #unlockthelook

Magnum compie 25 anni e per festeggiare ha in serbo numerose iniziative speciali, che sono state presentate ieri a Milano nel corso di un evento condotto dal fashion editor Ildo Damiano, maestro di cerimonia tutt’altro che casuale. Infatti per il suo 25esimo compleanno Magnum ha deciso di legarsi alla moda, tema vicino all’essenza della marca sviluppata negli anni intorno all’idea del piacere e della sensualità. I progetti, sviluppati da Unilever su scala globale, coinvolgeranno a doppio filo il mondo del fashion dando vita, in ogni paese, a collaborazioni esclusive con stilisti e fashion designer, chiamati a realizzare esclusivi outfit in grado di rappresentare la filosofia del Magnum. Per il nostro paese la scelta è caduta sulla coppia di stilisti emergenti Rossorame, che hanno firmato la Capsule Collection Whispered Dreams: una collezione composta da 8 outfits (uomo e donna) che gioca con i tratti distintivi di Magnum. La creazioni saranno esibite al Birthday Party Magnum che si terrà il 21 maggio a Cannes, in occasione della rassegna cinematografica. A rappresentare l’Italia al party anche due promesse del cinema italiano, Valeria Solarino e Luca Argentero, che per l’occasione vestiranno due outfit creati appositamente per loro da Rossorame.

La moda, lo stile e il dress code saranno il filo conduttore del 25° anniversario di Magnum , sostenuto anche dal contest #unlockthelook lanciato sulla pagina ufficiale di Facebook del brand. Fino al 30 aprile, attraverso un sito web ad hoc, il concorso invita gli utenti a caricare una foto di se stessi, con look in stile Magnum: sexy chic, smart casual e romantic elegance. Gli stilisti di Rossorame, in qualità di giudici, decreteranno gli 8 vincitori che indosseranno gli abiti della Capsule Collection e voleranno all’esclusivo party del 21 maggio a Cannes. “Per brindare con i nostri consumatori a questo importante traguardo di Magnum, è stata poi ideata una limited edition, un Magnum con gelato a Marc de Champagne, con una copertura al cioccolato completamente argentata degna del 25esimo anno di piacere, a disposizione dei consumatori tra poche settimane-  aggiunge Giorgio Nicolai, direttore marketing Unilever Italia -. Inoltre dai primi di maggio sarà on air per tutta l’estate il nuovo spot tv, che vedrà come protagonista una ragazza e sarà caratterizzato da un mood elegante e sensuale in pieno stile Magnum. A firmare la creatività è l’agenzia Lola Madrid. Oltre al 30” televisivo è prevista, sempre da maggio, una campagna affissione e web. La pianificazione è a cura di Mindshare, partner per il digital sono Havas e Xister”.  Accanto al lancio della Silver Limited Edition, tra le principali novità dell’estate 2014 arriveranno Magnum Frac, per i veri amanti del cioccolato fondente, Magnum Pot Vanilla Choc, e il multipack da 6 pezzi Magnum Mini Baileys, frutto del co-branding con Baileys, supportato da giugno da uno spot tv in formato 15”. I festeggiamenti per i 25 anni del marchio continueranno nella penisola con l’apertura a Napoli, Roma e Milano di tre nuovi Magnum Pleasure Store, luoghi in cui sarà possibile personalizzare il proprio Magnum per un esclusivo momento di piacere.

Cinzia Pizzo