Integra Solutions al lavoro sull’identità digitale di Ghepard

4 aprile 2014

Il marchio nazionale di pelletteria e valigeria si rifà il look sul web

 

Ghepard, azienda bolognese che produce borse, valigie e accessori da viaggio, da sempre attenta alla comunicazione al consumatore e al rivenditore, ha affidato a Integra Solutions la costruzione e la valorizzazione della propria identità on line. A essere coinvolti sono i professionisti dell’Area Digital dell’agenzia romagnola (www.integrasolutions.it), business unit dedicata interamente al web e ai suoi tanti strumenti di business e volta alla creazione di strategie integrate on line.

Anche per Ghepard le parole d’ordine sono brand awareness e web reputation, ai fini delle quali agiranno in particolare il sito istituzionale ed i principali social network. In questa ottica, sono già state attivate azioni di Seo e link building, oltre a una riorganizzazione, ottimizzazione e revisione dei contenuti semantici del sito web, in particolare nella sezione dedicata all’e-commerce; sono in programma inoltre delle campagne online (AdWords e Facebook) al servizio del retail, che accompagneranno promozioni e lancio di nuovi prodotti. A completare il progetto, questa volta sul versante off line, Integra Solutions sta lavorando ad un nuovo catalogo destinato alla rete di vendita, nel quale grande evidenza viene data alle nuove linee di prodotto, sulle quali Ghepard punta nel 2014. Integra Solutions, guidata dal direttore generale Francesco Ferro (nella foto), dal 2006 fa parte, insieme ad altre 5 agenzie, di Orchextra – Italian Communication Network, un consorzio indipendente di professionisti della comunicazione di tutta Italia.