Con Generali e Jwt vediamo positivo anche in tv

4 aprile 2014

Dopo il successo dell’evento in sei piazze italiane, la campagna #vediamopositivo di Generali Italia, ideata da Jwt sotto la guida di Sergio Rodriguez (Ceo & Cco) ed Enrico Dorizza (Chairman & Cco), si completa con tre spot televisivi on air a partire dal 6 aprile.  Il film istituzionale mette in scena in maniera simbolica l’invito alla positività di cui Generali si fa portavoce: un enorme paio di occhiali con lenti colorate rompe la monotonia di una normale mattina lavorativa, invitando i passanti a cambiare il loro atteggiamento verso il quotidiano. ‘Guardare la vita con positività è il primo passo per migliorarla’, recita lo speaker.

Il concetto è stato poi esploso in due film di prodotto (Valore Futuro e Polizza Auto a Consumo) che lo sostanziano con offerte concrete di Generali per migliorare la vita quotidiana degli italiani. I film, prodotti da Buddy Film con la regia di Borgato e Bertè, sono stati girati a Roma.  Alla campagna, ampiamente diffusa sui social network, ha lavorato un nutrito team di Jwt Italia composto da Rachele Proli (creative supervisor & copy), Pietro Lorusso (art director), Stefano Banfi (art director), Rocco De Stefano (junior copywriter), Omar Odino (executive creative technologist), Marco Papale (creative technologist), Massimiliano Paffi (social media specialist), Alberto Conni (project manager), Omar El Jarrah (account director), Francesca Regali (agency producer). La pianificazione è di Havas Media