L’home design di Devon&Devon in un film, su stampa e web con RED Robiglio&Dematteis

4 aprile 2014

Investimento di 1 milione di euro. Pianificazione estera a cura di Manzoni International

 

Devon&Devon, marchio italiano di home e bathroom design di alta gamma che conta 15 negozi monomarca nel mondo, ha presentato ieri in anteprima per la stampa il cortometraggio The Heritage (http://www.pubblicitaitalia.it/2014040224627/creativity/leredita-di-devondevon-al-cinema-con-la-creativita-di-red-robigliodematteis).

“Per i 25 anni del brand ci siamo regalati un film d’autore sulla nostra storia. Finora abbiamo gestito la creatività internamente ma per il nuovo progetto è stato necessario affidarci alla competenza di RED Robiglio&Dematteis”, ha introdotto l’ad Gianni Tanini.

“Il 2014 segna l’anno della svolta in comunicazione finalizzato al riposizionamento del brand con 4 step fondamentali per virare il tono da ‘logico’ a ‘magico’: la creazione del nuovo pay-off  ‘Created in Florence. Inspired by the world’ che sottolinea la nostra creatività made in Italy, in particolare fiorentina, ma anche le contaminazioni che vengono dal mondo; la campagna stampa multisoggetto dove i nostri prodotti sono stati inseriti in contesti naturali o architettonici; il libro monografico ‘Q’, dove q sta per qualità, che è un racconto illustrato di Devon&Devon; il film The Heritage diretto da Luca Lucini e prodotto da Peperoncino Studio. L’investimento è di 1 milione di euro, importante per la nostra realtà aziendale che nel 2013 ha totalizzato un fatturato di 21 milioni di euro”, ha spiegato Teresa Tanini, direttore marketing dell’azienda di Sesto Fiorentino.

Già on air la campagna stampa internazionale, pianificata dall’azienda in Italia sui principali magazine del settore, con un’uscita one shot su Corriere della Sera e Repubblica martedì 8 aprile.“La pianificazione in Italia è ancora in fase di definizione perché stiamo studiando dei preroll nelle sale cinematografiche. Dal momento che l’export costituisce l’80% del nostro business – ha precisato la responsabile marketing – la campagna stampa è on air anche in Germania, Francia, Uk, Russia, Turchia, Repubblica Ceca. I prossimi mercati sono Singapore, dove abbiamo appena aperto uno showroom, e la Cina, dove apriremo a Shanghai. La pianificazione per l’estero è gestita da Manzoni International”.

The Heritage sarà riproposto il 10 aprile, durante la Design Week, in occasione dell’inaugurazione del nuovo store di via San Marco 38. A diffonderlo saranno poi i canali web e gli eventi internazionali legati al design e all’home design. “L’idea è quella di rigenerare il film con nuovi contenuti interattivi creando la possibilità di entrare nella storia per andare a cercarli, ma è ancora in fase di definizione”, ha anticipato Paolo Dematteis.

 

Valeria Zonca