Carlo Cracco ‘nobilita’ la Rustica San Carlo

3 aprile 2014

Per il riposizionamento di uno dei prodotti storici del marchio, la Rustica, San Carlo si unisce allo chef stellato Carlo Cracco in una collaborazione audace e non convenzionale. Da questo inedito connubio nascono diverse interpretazioni di come la patatina si possa davvero utilizzare in cucina. Per l’occasione, San Carlo si serve di un piano di comunicazione a 360° firmato da Jwt Italia.

Il progetto prevede molteplici attività, tutte accomunate dal tema de ‘L’audacia in cucina’ e pronte a partire il 6 aprile. La campagna tv sarà on air sulle principali reti nazionali. Nei film da 30” e 15”, dedicati al lancio del posizionamento in cucina, vedremo la nascita di una delle più fantasiose ricette ideate dallo chef per San Carlo, dove la Rustica è il coronamento di una spettacolare composizione di ingredienti valorizzati dalla regia di Stef Viaene. I formati minori, da 10” e da 7”, avranno invece il compito di sottolineare la superiorità e l’unicità della Rustica, sempre supportati dall’autorità di Carlo Cracco. Le ricette con protagonista la Rustica saranno presenti  anche con affissioni dinamiche e di grande formato nelle più importanti città italiane (a partire da Milano e Roma). L’operazione coinvolgerà anche i punti vendita, con  pendolini ed espositori su cui vedremo il packaging Rustica con una grafica tutta nuova, e la flotta di furgoni San Carlo.

A supporto della campagna, è prevista un’estesa pianificazione web che coprirà i principali social network e numerose testate online, con una varietà di formati che spaziano dai classici banner a pre-roll, Facebook Ads e tweet sponsorizzati. San Carlo ha reso partecipi di questa operazione alcune delle migliori food blogger italiane. Cracco torna anche a essere giudice in una gara di cucina: sulla pagina Facebook e sul sito di San Carlo, inviterà infatti gli utenti a proporre le loro ricette con la Rustica.  Insieme a lui in giuria ritroviamo Anna Marconi e Marta Tovaglieri, due delle food blogger coinvolte precedentemente nel progetto Taste Explorer. Per invitare gli utenti del web a partecipare al concorso ‘In cucina con audacia’, Carlo Cracco dà il buon esempio in una serie di 6 video ricette, in cui mostra punto per punto come preparare alcune delle sue creazioni esclusive con la Rustica San Carlo.